martedì 26 gennaio 2010

Ancora stoffette, fabric again


Ma sarà diventata una mania quella delle stoffette? Sabato mattina ho fatto un salto in uno dei mercatini rionali che ci sono nella mia città. Ho trovato due tagli di puro cotone, peraltro molto grandi, ad appena 2 euro ciascuno. Un vero affare. Ve li mostro nelle foto accanto, una volta lavati e stirati.
Do you think I'm fabric - maniac? Last saturday morning I went to a weekly market where I found two pieces of cloth , even very large, for just 2 euros each. A real bargain. I show you in the pictures, once washed and ironed.

Il tessuto a fiorellini sarà prevalentemente usato per i miei esagoni: ne sto facendo tantissimi, poichè mi piacerebbe, non so quanto tempo ci vorrà, realizzare una coperta per il "lettone". Quella con i rami di corallo diventerà due cuscini per il divano della mia casa delle vacanze.
The floral fabric will be used for my hexagons: I'm working to a lot of them because I'd like to make a blanket for our double bed, even if I don't how long will it take. The one with the coral will be transformed into 2 cushions for the armchair in my holiday home.


E ne avanzerà tantissima da entrambi gli utilizzi. And I think that a lot of it will remain for other purposes.


Stamattina sono stata in un altro mercatino, ma non ho trovato nulla di interessante, così sono tornata a casa e ho finito il primo cuore per il Sal di Stefy. This morning I have been to another market where I haven't found nothing interesting. So, back home, I've finished the first heart for Stefy's Sal.

1 commento:

sabrine d'aubergine ha detto...

Ache tu per mercatini a cercare stoffette? Io ne ho u n armadio pieno... e mi piacciono tanto! Il mio blog parla solo di cucina, ma una macchina da cucire ce l'ho anche io e mi ci diverto, quando riesco a trovare il tempo. Grazie per la partecipazione alla mia raccolta di ricette dal Manuale di Nonna Papera. A prestissimo!

Sabrine

Happy to have you here

Happy to have you here

Vado a casa di...