sabato 20 febbraio 2010

Al lavoro con Gelsomina, working with Jasmine....

Oggi è il compleanno di mia cognata e, oltre ad averle comprato una maglietta troppo carina, avevo voglia di regalarle un oggettino handmade. Così ieri sera mi sono messa al lavoro con Jasmine (che sta per Gelsomina, la mia "strepitosa" macchina da cucire: vi avevo detto che la scorsa settimana mi sono regalata la macchina da cucire, io fanatica del cucito a mano?). Ho pensato che mia cognata cerca sempre chiavi, telefonino e altro sparsi per la borsa, come tutte noi. Da qui l'idea di farle il piccolo "portatutto" da tenere in borsa, con cuore in tinta, questo cucito a mano (è il retro del trapuntino che ho acquistato in merceria). Ho persino cucito la cerniera! Non ci posso credere! E alla cerniera ho attaccato un cuore tutto sfaccettato, con un nastrino a cuoricini. Sullo sfondo vedete Jasmine.
Today is my SIL's birthday and I thought to create a small handmade as present, to go with the nice shirt I've bought for her. So yesterday evening I made this purse in which she can put the mobile phone, the keys and all the other things that every woman desn't find easily in the bag! I've sewn it with Jasmine (my "smash" sewing machine: did I tell that last week I bought a new sewing machine? Me, even if I love hand sewing) but the pink heart is hand sewn. I've also sewn the zip! Unbelievable! And I put a "sparkling" heart  on the zip. In the background you can see Jasmine.
Questo è il cuoricino visto da vicino, cucito con il filo che uso per il punto croce.  Here is a close up of the pink heart, sewn with the thread I use for cross stitching.
Poi ho pensato: ma con che cosa lo avvolgo? E perchè non realizzare anche un sacchettino porta portatutto? Detto fatto! Ho usato una stoffetta color burro con i fiocchetti gialli e così ecco la confezione, anch'essa handmade.
Then I thought: and to wrap the handmade present? Why don't make a very small bag? Done! I have a nice fabric, a pale yellow, with yellow bows which has turned into another small (everything's small!) handmade. Hugs, baciotti, Clara.
                         
         


3 commenti:

Stefy ha detto...

ciao clara..questa pochette e' davvero squisita :
un bacio
stefy

milena ha detto...

Spero d'aver fortuna con questo terzo mio commento, il pc è ammattito!Molto carina la borsetta tua cognata sarà felicissima, hai avuto una bella idea.Buona domenica bacioni Milena a.

AlessandraLace ha detto...

bellissima, fortunata tua cognata. un abbraccio

Happy to have you here

Happy to have you here

Vado a casa di...