mercoledì 3 febbraio 2010

Nuovi libri e torta di mele, new books and apple pie


Sono arrivati i due bellissimi libri che ho ordinato via internet su Bookdepository, sito  inglese sul quale è possibile ordinare libri, spesso anche scontati, si paga in Euro e non ci sono spese di spedizione. C'è un servizio assistenza clienti eccellente: hanno risposto alla mia mail in cui chiedevo chiarimenti sui tempi di consegna (dopo che avevo già effettuato l'ordine) in appena 20 minuti. Ma passiamo ai libri. In quello di Cath Kidston c'è addirittura la stoffa, già tagliata e corredata di etichetta e bottoni, per confezionare la borsa che c'è in copertina. 
A dire il vero mi sto riempiendo di progetti, ma dovrò anche portarli a termine!!!!!!!
Finally I've got the 2 books I've purchased on Bookdepository, english website on which you can order books, often with a reduction, you can pay in Euros and the delivery is free of charge. They also have an excellent customer service: I received the answer to some questions, via email, within 20 minutes. Let's talk about the books.
In the Cath Kisdton one there is also the precut fabric, with the buttons and the original label, to create the same bag you see on cover page. Great! To tell you the truth, dear friends, i've lots of sewing and stitching project, but I suppose i need to find the time to make everything!!!!!!!!
Volevo anche dirvi che ho appena sfornato una torta di mele, il profumo in casa è spettacolare. La ricetta è molto semplice: 300gr di farina, 300gr di zucchero, una bustina di lievito, un bicchiere da vino pieno di olio di semi, 3 uova, due cucchiai di lemon curd, mezzo bicchiere di latte, due mele golden, zucchero a velo. Sbucciate le mele, affettatele e mettetele in una terrina con il succo di mezzo limone ed un cucchiaio di zucchero, perché non anneriscano. Separate il tuorlo d'uovo dai bianchi e montate le chiare a neve. In una terrina più grande mescolate tutti gli altri ingredienti, inclusi i rossi d'uovo, e in ultimo unite le chiare montate a neve. In una tortiera foderata di carta forno versate il composto e ricoprite con le mele affettate. Mettere in forno a 170° per circa 45 minuti. Quando è tiepida cospargete di zucchero a velo.
I've just made my apple pie and we have a good smell in our house.The recipe is very simple: 300gr of flour, 300gr of sugar, a sachet of baking powder, a glass of wine full of seeds oil, 3 eggs, 2 tablespoon of lemon curd, half a  glass of milk, 2 apples, icing sugar.Peel the apples and slice them, put in a dish with the juice of half lemon and a tablespoon af  sugar. Whip up the eggs whites. Put all together the yolks and all the ingredients in a bowl and mix. Then add the eggs whites whiped up, mixing lightly. Line a baking tin with greaseproof paper,  pour the mixture into the tin, cover the mixture with the apples' slices and bake 170° for about 45 minutes. Once cooked and out of the oven, sprinkle the icing sugar on and ... yummy! 

2 commenti:

marzia ha detto...

...che bel post!mi piacerebbe molto imparare a realizzare queste cose a mano!(mi sono innamorata all'istante dell'ultima foto a destra nel primo libro!) :) con l'università il tempo è sempre poco...ogni volta prometto alla nonna di farmi insegnare a lavorare a maglia e puntualmente rimando, mannaggia!! :) chissà che questo non si l'anno buono...buonissima la torta di mele con la lemon curd!! :) un abbraccio!

Angel ha detto...

Thank you for following my blog! :) I have the Sew Pretty Homestyle book too and just love it.

~Angel

Happy to have you here

Happy to have you here

Vado a casa di...