E' tempo di copriteiere... it's cosy teapot time...


Stasera siamo invitati a casa di amici, per i quali ho preparato un bel tiramisù. Mi faceva piacere, però, portare qualcosa alla mia amica Pat, senza dovere necessariamente uscire da casa ad acquistare un oggetto. Così, ecco un altro copriteira, confezionato in appena mezz'ora, che mi sembra molto primaverile.
This evening we go to some friends' house, a nice couple that we like very much. I've alreary made a "tiramisù" (very well known and delicious italian cake) but my desire was to bring something to my friend Pat, as a small present for Easter. So, .... ta..dah.... another cosy teapot, made in just half an hour: I thinks it looks very spring.
Ed ora dovete sopportare la solita carrellata di particolari, scusate la qualità ma mi ostino a fare le foto col telefonino. I fiorellini sono di legno comprati in uno di quei negozi "tutto a 1 euro", ce n'erano 8 per confezione, e la passamaneria ondulata (come la chiamate voi? Trovo pratica la definizione inglese "ric rac") era un residuo di un altro lavoretto.
And now the usual gallery of close up, sorry for the quality but I persist in doing the pic with the telephone. You see the wooden flowers I bought in a shop "everything for 1 euro", there were 8 in each pack, and the ric rac.
E infine, un cuore applicato a mano (come i fiorellini) fatto con una strepitosa e tenerissima stoffa americana a fiorellini. Adoro questa  stoffetta e trovo che (oggi non sono modesta) il risultato sia delizioso. Conoscendo la mia amica, sono certa che le piacerà e che lo apprezzerà, poiché adora le cose fatte a mano.
And now, a small heart hand sewn with a thread I use for cross stitching, made of a lovely and gorgeous american fabric that I love. I think (very proud of myself!) that it's so cute. I'm sure my friend would love and appreciate it, even because she likes handmade very much.
Adesso vado a sistemare alcune cose, il piccolo tra poco arriverà dall'allenamento affamato e devo preparare la merenda. Baci baci, Clara.
I must go now. My youngest son is coming from the football training in a few minutes and he will be starving: I'm going to make his afternoon snack. Hugs, Clara

Commenti

Teresa ha detto…
che idea original, e poi l'hai realizzata benissimo.
Levin ha detto…
wow - you have been busy. what a lovely gift to bring along.
my boys come home hungry from soccer (football) practice too - some things are the same the whole world over ;-)
l
x
ste ha detto…
Mi piace tantissimo....per l'idea, ma soprattutto per i colori!!!!
Se hai voglia di venire a curiosare nel mio blog, c'è una sorpresa per te!
Buona giornata
Ste
vitadolce63 ha detto…
Bellissima anche questa....complimenti! Auguri per una Pasqua serena!
Simona ha detto…
Se alla tua amica piacerà tanto quanto piace a me, il tuo dono sarà un successo! Complimenti... anche perché io adoro il tè e tutto ciò che sta attorno al "rito". Purtroppo non ho neppure una copriteiera, dovrò rimediare!

Post più popolari