Spacchettando... Unpacking...

Ve lo avevo detto che sono nel mezzo di una tragedia! Quelli che vedete sono una parte degli scatoloni ammassati in un angolo del salotto di casa. Sto spacchettando e mi sembra di non finire mai. La cucina è già quasi a posto, spero di postarvi una foto quanto prima. Sto finendo di sistemare i vestiti, sono gli scatoloni alti che vedete a centro foto.
As I told you before, I'm unpacking the great amount of boxes of the move. Here you see some of them in a corner of the sitting room. I've almost unpacked the dresses, but the number of the boxes seems endless. The kitchen is almost ready, hope I can post a picture in a few days.
Questa è la "vecchia" macchina da cucire che era di mia nonna, è perfettamente restaurata e funzionante, e l'ho momentaneamente posizionata nella nostra camera da letto, dove dovrebbe arrivare il letto da un giorno all'altro.
This is the "old" sewing machine that my grandmother used with her magic hands. It perfectly works and it's in my bedroom, where we're still waiting for the new bed, expected in 2 days.
E per non farmi mancare nulla ho anche fatto 15 barattoli di caponata, tipico contorno siciliano, di cui a casa mia sono ghiotti. Ne vorrei fare ancora, sebbene i barattoli non siano di quelli piccoli, perché mi torna utile avere un contorno già pronto le volte che si arriva ad ora di cena più stanche.
Despite of all the things to do with the move, I've found the time do make some jars of "caponata", a typical sicilian side dish made of aubergines, pepperoni, celery, olive,vinaigrette and a little sugar, etc..... It's very good and both my husband and the children like it very much.
Ecco qui a fianco alcuni dei barattoli.
Here you have some of my caponata.
E potevano mancare i miei amati limoni? Certo che no, così vi lascio con una foto di due limoni che stanno maturando nel mio giardino, sono giganteschi e gli alberi sono carichi!!! Baci e a presto, Clara.
Can I miss my beloved lemons? Of course I can't! So I leave you a picture of 2 of the lemons that are ripening in my garden: the trees are full of lemons, really giant lemons!!! Enjoy your time. Hugs, Clara.



Commenti

Gisella ha detto…
Ciao carissima, ti ho pensata tanto e mi sei mancata! Davvero sai?? Forza e coraggio vedrai che poco alla volta la cosa tornerà alla normalità, un bacione e spero a presto, ciao Gisella
❣❤ Daniela ❤❣ ha detto…
CIAO!!
Non ti invidio assolutamente :) ho fatto la stessa cosa due anni fa, un incubo!!
Dai coraggio
un bacio
daniela
Anonimo ha detto…
In bocca al lupo per la sistemazione della tua nuova casa.
Grazie di essere passata a trovarmi.
Un bacione
Mariarita

adoro la caponata e la faccio spesso, io sono ligure e la chiamo ratatouille...ma non swavevo che si potesse mettere in conserva.
Bellissimi i tuoi lavori di patch.
Brynwood Needleworks ha detto…
Hi Clara:
What a wonderful place to visit! I'll be back again, my dear! Good luck in the drawings.
xoxo
Donna
cuori e perline ha detto…
mammamia, ch incubo davvero il trasloco! io ne ho fatti 3 , uno ogni 7 anni, non so perchè ma gli eventi della vita ci hanno portato ai traslochi ciclici....ora abito qui dove sono ora da 4 anni... ogni tanto penso " che succederà fra 3 anni"?
grazie per la visita!
Annamaria

Post più popolari