Cinnamon rolls

Questi sono i miei strepitosi "cinnamon rolls", ovvero rotoli alla cannella, di cui ho fatto scorpacciate ogni volta che sono stata a Londra. Ho cercato la ricetta su internet, ne ho trovate diverse e così ho realizzato quella che mi attraeva di più (e ho avuto ragione!) che era quella della bravissima Paola di Anice & Cannella che trovate al link. Era la ricetta più fedele a quella trovata nei blog inglesi e americani. Ho modificato solo la glassa. Io l'ho fatta miscelando 100 gr di burro fuso ma freddo, 3 cucchiai colmi di zucchero a velo, un cucchiaino da tè di aroma di vaniglia, un pizzico di sale e 2 cucchiai di yogurt naturale. La crema ottenuta, tutta lavorata a freddo, va versata sui rolls quando sono ancora caldi, così da aromatizzarli meglio.
In the picture above you see my stunning cinnamon rolls, a very good dessert I eat each time I go to London, I eat great amount of it. I've had a look on the web to find the recipe and I got it. The best italian recipe in in Paola's blog Anice & cannella, but I've found what is, in my opinion, the best recipe for cinnamon rolls written in english in this wonderful blog. I've made the icing following her tips and I think it's perfect (I didn't have any cream cheese at home, so used a plain yogurt and it worked perfectly). The process is very long, I began it yesterday evening and baked them just at eleven this morning.
Qui accanto vedete quando tagliavo i rolls, usciva fuori un fortissimo profumo di cannella, che io adoro.
Ovviamente hanno fatto un volo, pure mio figlio che non va pazzo per la cannella, ne ha mangiati tre di fila!
Here you see when cutting the rolls, there was a fabulous smell of cinnamon that I love.
Of course the cinnamon rolls had a great success, also my son, who doesn't like cinnamon so much, ate three of them!
Ma non ho solo cucinato e mangiato, ho anche cucito e ricamato ma non posso ancora mostrarvi nulla. Buona settimana a tutte, Clara.
I didn't spend the whole sunday cooking and eating, I've also sewn and cross stitched, but I cannot show you anything at the moment. Enjoy your week, Clara.

Commenti

Teresa ha detto…
They do look like the best ever cinnamon scrolls. You have a wonderful blog, I have really enjoyed reading all your posts. Best wishes from Australia xx
❣❤ Daniela ❤❣ ha detto…
Chissà come sono buoni!! Slurp...
Mi sembra di sentire il profumo della cannella in tutta la casa.
Adoro la sua fraganza, chissà che bontà!!!!
Buona settimana Nadia
Loredana ha detto…
Ma insomma, ho fatto una fatica tremenda a non chiudere il pranzo con l'ahimè solito dolcino... ero fiera di me... ora vedo questi... e mi è tornata la voglia!!
Però in casa non ho cose così buone :-(
Un bacio, Lò
Anonimo ha detto…
mmmmm...che buone! io e mio marito li mangiavamo in continuazione in Svezia! adoro le spezie e la cannella soprattutto! li proverò a fare.ciao vieni a trovarmi se vuoi :-) baci,kiki
Anonimo ha detto…
ciao! ho letto ora il tuo post sul mio blog e sono davvero felicissima di averti aiutata e di sapere che sei contenta del risultato :-))))) buonanotte e tanti bacioni,kiki
Micki ha detto…
I wish that I could have tasted that...looks yummy!
Micki
Dori ha detto…
mmm buone le adoro! proverò a farle anch'io
ciao Dori
vitadolce63 ha detto…
Da rifare!!!! Buona domenica! Annavita
Hi Clara
Thank you for visiting my blog and leaving such a nice comment! I enjoyed visiting your blog in return and looking through your posts.. These cinnamon rolls look so delicious! Cinnamon is one of my favorite spices.
Unknown ha detto…
Mi fanno troppa voglia...sembrano perfetti per un the in una giornata di pioggia (cioè negli ultimi tempi praticamente ogni giorno...)
me li segno!!
baci :)
Giulia

Post più popolari