Punto croce, cross stitch

E' un regalino che ho ricamato e confezionato in un pomeriggio per Alyssa, una ragazzina francese che è stata una settimana a casa nostra per via del gemellaggio effettuato dalla classe di mia figlia con una classe di un liceo francese. Una bellissima esperienza, una ragazzina semplice e davvero discreta, che è stata in pieno accordo con mia figlia, così ho voluto regalarle questo piccolo manufatto perché capisse che abbiamo davvero apprezzato la sua presenza.
This is a small present I've made for Alyssa, a french girl who has been living at our home for one week (she will leave late this afternoon). My daughter's class has done a twinning with a class of a french high school. It has been a wonderful experience, she has been so kind, gentle and shy, and has had a great friendship with my daughter. So, I decided to make an handicraft to make her understand how much we appreciated her.
Ho ricamato la sua iniziale su tela Aida, poi vi ho applicato il bordino in tinta e ho cucito questo "medaglione" sul tessuto trapuntato che avevo scelto per la piccola trousse. Io trovo che il risultato sia delizioso e ne sono davvero contenta. Inutile dire che mia figlia ne ha prenotata una uguale!
I've cross stitched the initial of her name on  Aida canvas, then I've sewn a nice trim with matching colors and then applied it on the quilted fabric chosen for the small purse. I think it's nice and I'm proud of it. 
Of course my daughter has already told me that she wants a small purse like this with her initial!
E guardate la vera chicca: mi sono finalmente arrivate le etichette che ho fatto realizzare per i miei manufatti. Premetto che io realizzo oggetti solo per me e per regalarli, ma l'idea di avere le etichette mi piaceva troppo. E poi il costo è stato davvero irrisorio.
And in this close up you see the labels I've ordered. I make handicraft only for me and to give as presents, but I do love the idea of having my own label to personalize my presents. 
Buona serata a tutte, Clara.
Enjoy your evening, Clara.

Commenti

silvia ha detto…
Ciao. Veramente carina la troussina.. Mi piace molto... Ti dispiace se ti chiedo dove hai trovato il modo di fare le etichette? Grazie anticipatamente... da Silvia. Baciotti
Anonimo ha detto…
E' mooolto carina, mi piace tanto il bordo che hai applicato!
Deve essere stata una bella esperienza quella del gemellaggio.
A presto,
Debora
Stefy ha detto…
ciao clara...questa pochette e' deliziosa :)
un bacio
stefy
Gisella ha detto…
Ciao, anche a mia figlia Giulia è stato proposto il gemellaggio con una ragazza francese e lei era al settimo cielo...poi grazie ai tagli della Gelmini è andato tutto a rotoli e lei è rimasta malissimo. Peccato! Complimenti, la tua trousse è davvero molto carina...cosa dire delle etichette??? Una splendida idea per firmare i tuoi manufatti ciao Gisella
Loredana ha detto…
Brava Clara, un pensiero molto dolce :-)
Un bacio, Lò
è un pensiero bellissimo,ed è mooolto bello.complimenti
Francy ha detto…
Ciao carissima che bello il tuo blog! Abbiamo molto in comune, anche a me piacciono tanto i dolci, sopratutto mangiarli!
Grazie per aver aderito al mio primo blog candy
Un abbraccio
Francy
೫ My lucky ೫ ha detto…
Una chicca davvero...
Le etichette valorizzano veramente i lavori, già peraltro belli di suo.
Ne valeva la pena.
My lucky.
Unknown ha detto…
bello come regalo...son certa che la ragazzina avra' ben apprezzato
Pat

Post più popolari