Quanto tempo avete? How much time?

Due immagini da Passo Giovo il 30 dicembre. Veduta da togliere il fiato e cielo meraviglioso. Siamo saliti su da Merano, abbiamo aspettato un pò che sgomberassero il passo dalla neve e siamo andati su per ridiscendere dal versante si Vipiteno.
Le foto parlano da sole, è stata una settimana incantevole con cielo terso e temperatura mediamente tra 0° e -4° durante il giorno, la sera si veleggiava verso i -7°. 

Two picture from Pass Giovo, 2094 mt on the sea level, on december the 30th. A breathtaking view with a stunning sky. We drove from Merano up to the pass and down on the other side of the mountain on the way to Vipiteno, another lovely village. We had a great time for the whole week of our holidays, with clear blu sky and the temperatures between 0° and -4° celtius during the day, - 7° in the evening.

Anche a Vipiteno c'erano i mercatini di Natale, ma avendo fatto tante foto a Merano, non ho replicato, così iniziamo una piccola carrellata di foto, tra bancarelle di spezie, addobbi natalizi strepitosi, manufatti con i meravigliosi tessuti alpini, i buonissimi "dinnede", specie di piccole pizze condite variamente: sono buonissime! Per non parlare dello strepitoso vin brulè che ho bevuto anche io che sono astemia!

In Vipiteno too there was the "Christmas market" but I shot so many pictures in Merano that I didn't do any in Vipiteno. So, now let me show some pictures of some of the stalls, with spices, wonderful Christmas decorations, stunning handicraft made with the beautiful Alps' fabric, the very good "dinnede", sort of small pizzas. And what about the "vin brulè" (spicy hot wine) that I've had even if I don't drink at all?



Il 1° gennaio, poi, dopo una deliziosa serata del 31 all'insegna di cibi buonissimi e tradizioni locali, abbiamo fatto una fantastica escursione. Siamo saliti a piedi fino alla malga Gomp Alm, a 2000 msl, attraverso sentieri in un bosco innevato. Ovunque c'era un manto bianco. Un ora e mezza a salire e altrettanto a scendere, più un ora e mezza per uno strepitoso pranzo alla malga.

On the first day of the new year, after the nice dinner we had on dec 31st with fantastic food and a special traditions, we had an healthy walk. We went by feet to the "Malga Gomp Alm" (a rural farm high on the mountain), at 2000 mt on the sl, through mountain path in a snowy wood. Even there the view was stunning. It took 1 h and a half to go up and the same to come back, plus 1 1/2 h to have a fabulous lunch at the "malga".
Questa, care amiche, la carrellata di immagini che riassume la nostra vacanza, ci sarebbero tante altre cose, ma non vorrei annoiarvi. Ma passiamo adesso a qualche acquisto, non ho potuto portarmi via molte cose per via del peso dei bagagli, ma qualche tovaglia da tavola con stelle alpine e striscia coordinata, più qualche striscia da regalare.

This, dear friends, are the images about our week on the Alps. Well, there could be so many more things to show and tell, but I could be to boring. And now some purchases. I didn't buy very much 'cause of the luggage weight, but I bought a table cloth with edelweiss and a coordinated table runner, and some table runners to give as presents.



Potevano mancare le presine "molto alpine" con inserto in tela aida per ricamarle? E quella col mio nome ricamato appositamente?
And I cannot miss the "very alpine" pot holders.... and the one with my name?
E adesso quanto ricevuto lo un paio di giorni prima di partire dalla bravissima Federica per lo swap portafortuna organizzato dalla mitica Cetty. Un quadretto magistralmente ricamato (peccato che ilvetro è arrivato rotto), con un soggetto che mi piace da impazzire e che faceva da tempo parte della mia lista dei desideri. Insieme c'era una scopetta scacciaguai con la befana ed una natalissima candela che ho messo insieme con tutte le altre che tiro fuori ogni Natale. Grazie mille Federica, mi è stra-piaciuto tutto!!! E grazie anche a Cetty per l'organizzazione.
These are the pictures about the swap good luck organized by Cetty. Federica sent me a gorgeous cross stitched picture, one that was in my wish list, with a broom to take the troubles away (a sort of amulet) and a Christmas candle. Thank you so much, Federica, I like everything, and thanks to Cetty too, for the organization.

Spero di non avervi stancate troppo dopo questo lunghissimo post!!! Non potevo che salutarvi con questa tazza che mi ricorderà questa bellissima settimana, trascorsa con la mia famiglia e una famiglia di nostri cari amici. Buon fine settimana a tutte, Clara.

And to say good bye.. the picture of this mug that will always remind me to this lovely week spent with my family and a family of dear friends. Enjoy your weekend, Clara.

Commenti

Gisella ha detto…
Clara, cosa dire?? Grazie per avermi fatto sognare ad occhi aperti! Sono posti splendidi, tolgono davvero il fiato! Immagino sia stata davvero una settimana indimenticabile e...quante belle cosine ti sei portata a casa, sono davvero felice per te! Ti faccio tantissimi auguri di buon anno, visto che i miei problemi di modem e adsl mi hanno impedito di farteli al momento opportuno. GRAZIE per la cartolina, sei mitica! Un bacione grande Gisella
*Susycottage* ha detto…
Ciao che bellissimi posti hai fotografato,
posti della mie vacanze giovanili.
A proposito la foto nell'intestazione lo sai
che è BIBURY un villaggio delle Cotswold, ci
sono stata ben tre volte, è la fine del mondo!!!
Un salutone SUSY
Kathy A. ha detto…
OH what a gorgeous group of photos. It looks like you had an amazing holiday. Is the flower on your runners edelweiss?
Lovely, lovely runners and pot holders.
Your exchange is truly lovely.
Have a great week. Best wishes
Anna ha detto…
Bellissime foto, bellissimi posti, bellissimi acquisti!!
Si capisce che è stata proprio una fantastica settimana!
Loredana ha detto…
Claudia, ma perchè abitiamo in riva al mare?!?
Che posti meravigliosi!! Grazie per la condivisione e complimenti per gli acquisti!
Domani rispondo alla @, intanto un bacio ;-*
Loredana ha detto…
Sì, buonanotte, Claudia :-/
Ho appena finito di elencare le Cludie famose a un'amica e mi è rimasto in testa quel nome, scusa!!!
lilybets ha detto…
...sono contenta che ti sei divertita,io niente mercatini...erano già teminati..ma ho comprato di tutto con i saldi!!!.I tuoi acquisti sono deliziosissimi!.Il mio winter swap per te è pronto,quando spediamo cara?.
:-)
♥ laura♥ ha detto…
bellissime foto e posto incantevole
anche io amoil freddo ela montagna..ma nn posso rinunciare al mare...
ciao laura
Roberta ha detto…
grazie per avermi catapultata in alta quota..stando comodamente seduta nella poltrona di casa!che belli quei mercatini e soprattutto quelle stoffe con le stelle alpine!!!!una meraviglia per gli occhi!certe cose per fortuna si trovano ancora solo in montagna.ecco perchè merita fare una vacanza da quelle parti...e non solo per rifarsi gli occhi credo dato che accenni a dei cibi speciali.metti le foto di certi manicaretti perchè mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!
palmy ha detto…
Che bei posti, io ci sono sempre stata d'estate, ma mi piacerebbe un sacco ritornarci...
manu ha detto…
Clara ero passata x ringraziarti della visita e leggendo il tuo. Post mi sono resa conto che in pratica abbiamo fatto un'identica settimana di vacanza ..noi a San Vigilio . Anche noi siamo stati con un'altra famiglia di amici, anche noi abbiamo fatto una brllissimaescursione al Pederu con il gatto delle nevi a salire , pranzo in malga e discesa a piedi x un'ora e mezzo di camminata. .. e le stoffe? Abbiamo acquistato lo stesso tessuto avorio con i cuori! E poi merano...mio marito mi ci ha portata 2 anni fa e confermo che è un tripudio di oggetti e cibo! Manu
mcristina ha detto…
Ciao Clara , eravamo così vicine quando vai ancora in Alto Adige dillo che io sono del Trentino
magnifiche foto
Maria cristina
http://mcristina-stoffeefantasia.blogspot.com/
Country Life ha detto…
quante belle cose!!! anch'io adoro il tirolo... la montagna... lo strudellll!!!
complimenti per le foto... rendono bene l'idea!!!
a presto, veronica.

Post più popolari