Swap e vacanze

Questo è il grembiule che ho realizzato per la mia abbinata dello swap "Sapor d'antico" organizzato da Alessandra. Si doveva realizzare qualcosa che comprendesse qualcosa di antico. Io ho scelto di fare questo grembiule, visto che la mia abbinata ama parecchio cucinare, al quale ho applicato un antico ricamo che faceva parte della mia collezione, il ricamo ha oltre 30 anni (mia madre dice anche più di 40) e il lino si cui è stato eseguito è ancora più antico, lo testimoniano alcune macchie che non sono volute andar via.

This is the apron I've made for the swap "An antique taste". I've sewn an ancient embroidery taken from my collection. The embroidery is more than 30 years old (my mother says more than 40) and the linen is older and older. 

Il ricamo, che qui potete vedere più da vicino, l'ho applicato a formare un'ampia tasca. Dal sito delle Poste ho visto che la mia abbinata ha ricevuto già lo scorso 18 luglio, anche se io non ho avuto alcuna notizia da lei. Spero che il suo silenzio non significhi che è rimasta delusa, ma magari è solo impegnatissima.

the embroidery, here in a close-up, is now the pocket of the apron. Following the mail service on the web, I've noticed she's got the envelope the last july 18th, even if I've got any news from her. I hope this wouldn't mean she didn't like it!.

Con questa bellissima immagine del Catinaccio vi saluto e vi auguro buona estate e buone vacanze. Baci a tutte, Clara.

This breathtaking view of the "Catinaccio" is to wish you a joyful summer and happy holidays. Enjoy your summer, Clara.

Commenti

Gisella ha detto…
Ciao gioia bella, buone vacanze a te e famiglia! Un bacione grandissimo, non immagini neanche quanto mi manchi e quanto mi mancano le nostre chiacchere!!! Spero che il tuo braccio e la tua spalla vadano decisamente meglio. Il tuo lavoro è favoloso, questo grembiule da cucina è bellissimo. Ciao Gisella
lilybets ha detto…
....ciao Clara,il grembiule è delizioso,fatto con amore,ed il ricamo molto prezioso,non pensare negativamente per il silenzio,pensa solo che hai dato del tuo meglio,un bacione.
Titti ha detto…
Non credo proprio che la tua abbinata sia rimasta delusa da una simile meraviglia!!!
Ciao e buone vacanze!
Loredana ha detto…
Ciao carissima, sei sempre al fresco in montagna? Io sono tornata mercoledì e queste sono le ultime ore di ferie :-((
Un bacio!
cooksappe ha detto…
baci anche a te!!
shabbyedintorni ha detto…
Ciao Clara, a me dispiacerebbe persino usarlo un grambiule così, avrei paura di macchiarlo, lo terrei appeso ad un gancio per fare bella mostra in cucina.
Baci
Dona ha detto…
Ciao Clara... grazie per esserti iscritta al mio blog candy! In bocca al lupo!!! ^___^
Dona
p.s. Questo grembiule è davvero strepitoso!!!! Bravissima!!!

Post più popolari