Il telaietto o flower loom

Flower loom
Era da un po' di tempo che avevo deciso di ricomprare il telaietto che avevo quando ero piccola. Ne avevo un set di tre, con diverse misure, in metallo. Mia madre sostiene che deve essere conservato da qualche parte, chissà dove. Così ieri sono andata in una merceria vicino casa e, per la "folle" cifra di 3 euro (era l'ultimo rimasto e non ne ritireranno più), ho comprato il telaietto per fare i fiori che vedete nella foto qui a fianco.

When I was a child I had 3 small looms, in different sizes, to do squares with the wool or the cotton. My mum says that she's sure we still have them, hidden somewhere, maybe in my parents' holiday's cottage. But I'd like to have it now! So yesterday I went to a shop nearby and bought the flower loom (it was the last one) you see in the picture, for a "crazy" price of 3 euros!
E qui vedete i primi due fiorellini realizzati in appena 10 minuti. La lavorazione è davvero semplice e veloce e mi fa tornare a quando ero bambina e realizzavo le mie piastrelline. Adesso vedrò cosa realizzare, anche se un paio di idee già mi passano per la testa. Buona giornata a tutte.

And here you see the first flowers I've made, in just 10 minutes. Very easy to use, the loom reminds me when I was a child. Well, let me have some ideas about how to use these flowers and I'll tell you. Enjoy your day, Clara.



Commenti

theromanticrose ha detto…
Ciao Clara!Buona giornata!Lo sai che non conoscevo questo tipo di telaietto?Simpatici i lavori che si possono fare!Un abbraccio,Rosetta
Gisella ha detto…
Ciao carissima, non saprei cosa realizzare con questo telaio...non lo conosco ma sono molto curiosa di vedere cosa riuscirai a farci tu!!!
Grazie per la chiaccherata piacevolissima, sentirti è sempre favoloso, fantastico!
Un abbraccio e un bacione grande, ciao ciao Gisella
Silvana ha detto…
Non conosco qul telaietto e sono molto curiosa,aspetto con curiosità qualche tuo lavoro.
Ciao Silvana
Maria ha detto…
Nn sapevo neanche esistesse!Carino....uhm...interessante!

La foto che hai messo come immagine del tuo blog è bellissima...come si chiama il luogo?
Loredana ha detto…
Ma che bei fiorellini! Telai simili li ho visti anche in fiera a Torino, ma non avendone mai avuto uno ho lasciato perdere, ora un pò mi pento!!
Un bacio, Lò
Susanna ha detto…
Telaietto per fare fiori? ma che simpatica trovata Clara!
Un saluto Susanna Cerere
paola ha detto…
Che belli! Non sapevo che esistesse questo telaietto..e ora è pure fuori produzione :(
Un bacio
paola
Roberta ha detto…
Ui be ho acquistato uno la scorsa fiera di Bergamo.....ha più misure in un telaietto unico...
è davvero divertente e molto semplice realizzare fiorellini
un caro saluto
Roberta
Francesca ha detto…
ce l'ho da un paio d'anni, l'ho trovato ad una fiera, ma e' ancora lì, ci vorrebbero 6 mani e 48 ore al giorno....acc....
Unknown ha detto…
Bellissimi; anche io uso il flower loom, ma quello con i chiodini che si tolgono. E' molto comodo e carino da usare :)
Anonimo ha detto…
ma dai! non conoscevo questa cosa...e poi dei fiori che cosa ne fai? cioè, non me ne intendo di lana, cucito..perciò non so come utilizzarli dopo. Ma mi piacerebbe avere questo telaio per fare qualcosa di carino. Puoi darmi delle dritte?Kiki
Quokina ha detto…
Ma dai!!!!mai visto e mai sentito parlare di questo telaio....davvero originale....io da piccola avevo quella macchinetta che infilandoci la lana faceva dei pezzi in tubolare,e mi divertivo un sacco....
ora puoi sbizzarrirti...
un abbraccio Katia
milena ha detto…
ciao Clara carinissimi i tuoi fiorellini,neanch'io sapevo dell'esistenza di questo telaio, forse l'avrò visto da qualche parte ma non sapevo a cosa servisse.buone creazioni "fiorellinose!" bacetti milena a.
Silvia ha detto…
Ciao Clara, effettivamente andare in tirolo è una tantazione terribile per le mie finanze.Da noi non esistono negozi di tessuti ed oggetti così appetibili per il mio gusto.Baci
stranamenteio ha detto…
ciao Clara..grazie di essere passata da me..
Wow il telaiettooooooo
adesso sono curiosa di vedere le meraviglie che farai..

Un abbraccio
fataltimone ha detto…
se sapessi usarlo quella folle cifra la spenderei anche io!!! :-DDD
La Comtesse ha detto…
Wow...che belli questi fiori di lana.
anche a me ogni tanto vengono in mente gli "aggeggi" che avevo da piccola per pasticciare con fili e lana!
Che nostalgia...
Loredana
Ciao e piacere di conoscerti!
Non conoscevo questo telaietto e devo dire che mi piace molto ciò che si può fare! Vista la spilla che hai realizzato, bellissima ^.^

Tiziana

Post più popolari