PIF, primo invio

Finalmente la mia amica Joanne ha ricevuto il pacchetto che le ho inviato oltre 20 giorni addietro e che mi ha tenuto in ansia perchè temevo si smarrisse! Più di un anno fa ho partecipato a un PIF (per il quale ho ricevuto un delizioso premio che  vi posterò quanto prima, avendo lasciato il manufatto nella casa delle vacanze!) e Joanne è stata la prima iscritta al mio post.
Essendo lei una bravissima quilter (date un'occhiata al suo blog) non potevo mandarle qualcosa di cucito, avrei fatto pessima figura! Così ho ricamato questo grembiule.

My friend Joanne has finally got my little package! I sent it more than 20 days ago and I was really worried: I thought it was lost somewhere in the trip from Italy to USA! Joanne was the first to enter a PIF on my blog. She's an excellent quilter (go and have a look at her blog) so I didn't want to send something sewn, that's why I decided to cross stitch an apron.

Ecco un particolare del ricamo (le mie foto sono sempre terribili!) che è cresciuto velocemente, la bellezza dei monocromatici!

Here is a close up of the stitchery (sorry for the terrible picture!), very easy and fast. I do love monochromatic!

L'ho cucito contornandolo con un po' di passamaneria in tinta.

I've sewn the stitchery with some trimming.

E ovviamente non poteva mancare la sua iniziale! Joanne mi ha mandato, tempo addietro, all'inizio della nostra conoscenza, diversi fiori per appliquè con le stoffette americane, due fat quarter con deliziosi tessuti natalizi, tutte cose che ho apprezzato molto. E' stata così generosa.

And I couldn't miss her initial!! Joanne, several months ago, at the beginning of our friendship, sent me several flowers for applique with lovely american fabric, two fat quarters with christmas fabric, everything I appreciated very very much, she's so generous!

Ma ho voluto aggiungere qualcos'altro: un libro di cucina siciliana in lingua inglese.
Joanne ha apprezzato tutto e io sono veramente contenta di averla conosciuta, anche se solo virtualmente. A presto, Clara.

I decided to add something more: a book about sicilian cook, with lots of recipes all in english. Joanne appreciated and I'm very happy to have a friend like her. Enjoy your life, Clara.

Commenti

lilybets ha detto…
....sono cosi' belli i tuoi grembiuli che sono capolavori....vade retro salsa di pomodoro e schizzi !
:-(
Susanna ha detto…
Veramente molto grazioso il tuo grembiule per la tua amica!
Un baciotto Susanna
Silvia ha detto…
Davvero, immaginare che si possano sporcare fa male al cuore.
A presto Silvia
Anna ha detto…
Hai preparato dei bellissimi doni e l'inizativa del PIF è fantastica...ho partecipato anch'io qualche mese fa..che gioia preparare i regali e che emozione quando arrivano i pacchettini! Un abbraccio, Anna
Roberta ha detto…
lo sai che non avevo mai dato importanza ai monocromatici?ma visti i tuoi nel blog mi stanno piacendo molto.solo molto fini ed eleganti non i soliti ricami colorati da bambini.bello in particolare questo sul grembiule
Giovanna ha detto…
ma che meraviglia questi ricami, mi hai chiesto la ricetta del risotto, è semplicissima: soffritto di cipolla con un pochino d'olio, ho aggiunto la zucca tagliata a dadini abbastanza piccoli, fatta tostare anche lei pochi minuti, unito il riso fatto tostare anche lui, sfumato il tutto con del vino bianco, poi unito il brodo poco alla volta, quando il riso è praticamente cotto, ho tolto un pò di dadini di zucca, non si era disfatta, e li ho schiacciati con la forchetta e rimessi nel riso, poi ho unito un bel pezzetto di gorgonzola, una noce di burro e 2-3 cucchiai di latte, lasciato mantecare il tutto e servito.
Bianca ha detto…
Ciao Clara,ti ringrazio di avermi fatto visita nel mio blog a di aver gradito il mio tutorial e complimenti per le bellissime cose che fai ciao e alla prossima.
Assia ha detto…
Mi piace molto questo grembiulino, ma cos'è l'iniziativa PIF?
npace ha detto…
Il monocromatico è sempre molto raffinato.
Molto bello!
nunzia
*Susycottage* ha detto…
Semplice ma d'effetto|
Bravissima, i monocromaici
sono i miei preferiti.
Buon weekend
Susy x
Mammazan ha detto…
Quando vedo lavoro così belli mi sento un verme, pensando a quanta tela Aida ho stipato da qualche parte senza contare quante matassine di moulinè ho acquistato..e mi fai venire la voglia di mettermi di nuovo a ricamare invece di stare sempre impegnata in cucina...
Grazie per la visita graditissima
Un bacione e buona giornata
Monica..amiche di ago ha detto…
ciao Clara.deliziosissimo il ricamo ma è un free^??hai scelto i miei colori preferiti.un bacio mony
girasolina ha detto…
Ho curiosato il tuo blog ed è davvero delizioso.
Ho deciso di seguirti anche qui, oltre alla nostra isola creativa.
A presto
matematicaecucina ha detto…
Il grembiule è molto bello, complimenti.
Il doratore è un prodotto della CODAP. E' uno spray che sostituisce l'uovo sbattuto o il latte e serve per dorare le preparazioni al forno sia dolci che salate.
Buona giornata, Laura
Laura ha detto…
ho corretto l'indirizzo, adesso puoi accedere al sito dei free. Grazie per il tuo passaggio.
೫ My lucky ೫ ha detto…
Lavori molto belli ed eleganti!
Io non riesco mai ad usare qualcosa che possa sporcarsi...
Anche perchè non riesco MAI a togliere le macchie.
Per le riviste, io mi sono abbonata ad entrambe!
Un bacio, Barbara.
Paola ha detto…
Grazie per avermi lasciato il tuo graditissimo commento!Trovo il tuo blog molto interessante, ti verrò a trovare spesso!!!Complimenti per i tuoi splendidi lavori!!!Ciao, Paola
morgana1972 ha detto…
grazie del passaggio, bello il tuo blog e i tuoi lavori, complimenti! Antonella
Country Laura ha detto…
Bellissimi e raffinati i ricami che hai fatto al grembiule!
Baciotto
Laura
Follemente creativa ha detto…
complimenti.
Barbara
http://fili-di-parole.over-blog.it/
Isobel -Argante- ha detto…
No mio dio Claraaaaaa, se si sporca un grembiole così è un crimineeeee!!!!

Un bacio cara e buon fine settimana

Post più popolari