Ricamo e chiacchiere....stitching and chatting.....

La scorsa domenica c'è stato il primo raduno delle creative siciliane del forum Isola creativa. Ragazze...... è stata un'esperienza stupenda, divertente e unica. Non vedo l'ora di fare il secondo meeting!!!!
Abbiamo riso, chiacchierato, mangiato, fatto swap e ricamato con il mini corso di punto filza tenuto da Rosa, persona deliziosa e paziente che ha una "sinistra caratteristica": fa dei biscotti buonissimi che sono un vero e proprio attentato alla linea!
Questo che vedete a fianco è il risultato del mini corso: un asciughino ricamato a punto filza. Ma la conseguenza è una devastante puntofilzamania che ha contagiato tutte le partecipanti al raduno.

Here you can see the dish towel I've stitched thanks to Rosa, a lovely lady who explained me how to do this particular stitching called (in italian) punto filza. She taught this stitching to all the participants at the first meeting of   Isola creativa, the sicilian creative women's forum, last sunday.
We had a wonderful and magic day chatting, eating and stitching, like we've always been together, even if most of us met for the fist time! I wish we can plan a new meeting as soon as possible!!!!! Rosa is not only a good stitcher.... she also makes  yummy biscuits!!!!


Nel corso del raduno abbiamo anche festeggiato l'ottavo compleanno della figlia di Nina, una creativa in erba molto brava e già con le mani d'oro.

During the meeting we had a party for Nina's daughter : it was her 8th birthday.


E poi c'è stato lo swap primavera: ciascuna di noi doveva portare un handmade più un oggettino acquistato, ben confezionati per non rovinare la sorpresa, e a sorteggio si facevano gli abbinamenti. Il mio handmade, un set di asciugamani con applicazione patchwork interamente cucita a mano e pizzo sangallo, è finito alla simpaticissima Serafina, mia "compagna di banco" durante il corso di punto filza.

We also had a "spring swap": each one of us had to bring an handmade and something bought. Serafina (a lovely and funny lady) received my couple of hand towel, with a hexies flower, completely hand sewn, plus some ancient lace.




E questo è ciò che ho ricevuto io, che sono stata abbinata alla bravissima Ornella: una strepitosa borsa portalavoro con astuccio abbinato, tutto in tema primavera con questo delizioso tessuto a fiori.

And these thing are what I've got for the swap from Ornella, a very talented crafter: a bag and a small purse, both in a lovely floral fabric.


Che altro dirvi della giornata.... è stata magnifica ed è passata in fretta... troppo presto. Sembrava che ci conoscessimo da sempre e questa sensazione è stata parecchio condivisa. Non c'è stato nemmeno un attimo di esitazione nè di disagio iniziale... subito chiacchiere, caffè, tè.... e che dire del team organizzzativo: sono state strepitose.
Grazie anche a Iole che ha voluto portare un pensierino a tutte le moderatrici e alla bravissima scrapper  Franca che ha regalato a tutte le partecipanti un suo mini manufatto apprezzatissimo.

What else can I say about the meeting? Wonderful and..... too short! All of us, we had the sensation to be old friend, even if most of us met for the first time. A special thank to the "organization team": great! And thanks to Franca that brought a little handmade for each of us and to Iole who gave the moderators of the forum a present.


Speriamo di rivederci presto, stavolta anche con quelle che non son potute venire domenica. Buon fine settimana, Clara.

I hope that next time the participants will be more and more. Clara.



Commenti

Tomaso ha detto…
Cara Clara dopo aver letto com piacere tutto ora è già tardi e ti lascio con la buona notte.
Tomaso
Francesca ha detto…
anche tu insieme a rosa? chissa' che bella giornata e che bella esperienza
lilybets ha detto…
Il mondo dei blog e' caratterizzato da tanta generosita' e gentilezza,non avevo dubbi che sarebbe stato un giorno molto bello!
Quattrocrocette ha detto…
Giornate davvero stupende queste!!! L'abbiamo fatta anche noi del trentino, che dire sono incontri entusiasmanti!!
Buona giornata
Margherita
Unknown ha detto…
che bellezza, i meeting tra creative sono stupendi...la prova che le amicizie non sono solo virtuali ma molto di più :)
un bacio
Giulia
giuseppina ha detto…
Che bel regalo!
Isobel -Argante- ha detto…
Che belle queste esperienze di vita vera, oltre lo schemo!!! Ci credo che ti sei divertita!!! E poi avete festeggiato anche un compleanno, quindi tortaaaaaaaaaaaaa!!!!
:-) Buon fine settimana cara!
Loredana ha detto…
Che invidia per questi incontri!! E voi avete pure il forum, brave :-)
Un bacio e buona domenica,
antonella ha detto…
Dev'essere stato fantastico!! Spero di essere presente al prossimo!
Anonimo ha detto…
ciao bella, che belli gli incontri!
buona giornata
Barby71 ha detto…
ciao cara!!!
i ricamini che ho fatto del gattino e le ormette dietro sono un insieme di schemi! se vuoi ti fornisco tutti e 2. fammi sapere ok? ciaoooooooo =^-^=
mamanluisa ha detto…
ciao cara e buona serata
milena ha detto…
ero sicura che sarebbe stata una giornata"di festa cretiva" fatta di simpatia e semplicità! bello tutto quello che hai imparato, fatto e ricevuto! Alla prossima conto d'esserci così potrò abbracciarti dal vivo! baciottini affettuosi milena a.
milena ha detto…
è partita una parola incompleta scusami...volevo scrivere "creativa"!

Post più popolari