sabato 31 marzo 2012

Biscotti..... biscotti.....

Sul forum "Isola creativa" è stato organizzato uno swap "scatola di biscotti" con abbinamento a sorpresa. Io anche questa volta sono stata molto fortunata e ho ricevuto un bellissimo pacco da Iole. Adesso vi mostro le meraviglie che conteneva.  Già si vedono i biscottini fatti da lei e dei quali ormai resta solo il ricordo. Quei piccoli barattolini che vedete nella scatola azzurra sono pieni di zuccherini colorati, in varie forme, per decorare i dolci. E accanto dei pirottini strepitosamente in colori soft!

On the forum "Isola creativa" we had a lovely "biscuits' box" swap. My partner was Iole and I was very very lucky, she's a good crafter. Here you see the 2 boxes she sent me, with excellent handmade biscuits (already eaten! You see them in the pink box). And lots of making sweeties items, including the 3 small jars, full of colored sugars to decorate my cakes.
Ma avete visto che belle le scatole??? Le adoro, io non sarei mai capace di realizzarle! A dispetto dei dolcini raffigurati sul coperchio, mi saranno utilissime per conservarvi alcuni accessori e piccoli oggetti, tipo i bottoni, del mio materiale creativo.

But...... have you seen the boxes??? I do adore them, I could never realize something like them.
Despite of the sweeties on the top, they will store some of my small creative items, like buttons etc...



E adesso...... guardate qua la sorpresona: uno strepitoso asciughino con appliquè!!!! Non è delizioso??? E meno male che Iole era dubbiosa perchè era il suo primo esperimento. Caspiterina...... alla faccia del primo esperimento! Delizioso, in colori che amo, perfetto per me. Ma guai a chi tenta di asciugarvisi le mani!!! Si rovina!!!!!!!!!

This is the lovely dishtowel Iole made for me. This has been her first handmade with applique and I think that it is ....well done!!! I love the colors and it's already shown in my kitchen.... but nobody can use it!!!!! They can damage it!!!!!!!!





E questo è ciò che io ho spedito, invece, sempre per lo swap scatola di biscotti, a Rosy. Lei ha speso mille parole gentili nei miei confronti, ma io mi sento sempre inadeguata quando faccio qualcosa. Le ho creato un portabiscotti in tessuto boutis (si mantiene intatta la fragranza dei biscotti, oppure può raccogliervi delle schede di ricette) con un bordo uncinettoso e vi ho applicato un ricamino a punto croce. L'ho interamente rivestito con tela adige a quadretti bianchi e beige, tutto abbastanza shabby come piace a lei. Una scatola di latta, che lei ama molto, in rosso come tutti gli accessori della sua cucina. I biscotti li ha fatti il mio fornaio di fiducia. E poi un appendino che ho dovuto "shabbare" (spero che lei, espertissima di queste cose, non sia inorridita). Ho completato con piccolissime mollettine di legno col suo nome.

And here you have a close up of the handmade I sent to my partner (for the same swap), Rosy ; it's a  fabric biscuits holder, to keep the fragrance of the sweeties. I've applied a cross stitched label and  lined it with a lovely fabric, too shabby.
I've also sent a red can-tinny because I know she like it, some fresh biscuits and a dish towel holder. 

E' stato uno swap che mi è piaciuto particolarmente e ringrazio infinitamente entrambe le mie abbinate, Iole per avermi mandato cose così belle e graditissime, e Rosy per aver "subito" le mie con tanta classe.
Buon fine settimana a tutti, Clara.
It has been a lovely swap and I'd like to thank both my partners, Iole for sending me such lovely things and Rosy for being so kind in receiving my present! Enjoy your weekend.

domenica 18 marzo 2012

Ancora punto filza...........

Finito anche questo set di asciugamani a punto filza. Ho utilizzato lo stesso schema dell'asciughino del post precedente, ma devo dire che questi colori, pur non essendo tra i miei preferiti per ricamare, hanno dato un risultato di grande effetto. Una vera e propria mania questa del punto filza! Semplice, veloce e molto raffinato.

I've finished a new set of hand towels, these too "punto filza" stitched. It's a lovely stitchery, easy to do  but very very elegant. And even if those are not the colors I prefer to stitch, I can say I like it very much.

Ed ecco un altro asciughino, sempre a punto filza, ricamato in una sera, dopo cena, e già messo in uso. Buona domenica e buona settimana creativa.

And here you see another dish towel, stitched in just one evening, after dinner. Have an happy sunday and enjoy your creative week, Clara.

giovedì 8 marzo 2012

Ricamo e chiacchiere....stitching and chatting.....

La scorsa domenica c'è stato il primo raduno delle creative siciliane del forum Isola creativa. Ragazze...... è stata un'esperienza stupenda, divertente e unica. Non vedo l'ora di fare il secondo meeting!!!!
Abbiamo riso, chiacchierato, mangiato, fatto swap e ricamato con il mini corso di punto filza tenuto da Rosa, persona deliziosa e paziente che ha una "sinistra caratteristica": fa dei biscotti buonissimi che sono un vero e proprio attentato alla linea!
Questo che vedete a fianco è il risultato del mini corso: un asciughino ricamato a punto filza. Ma la conseguenza è una devastante puntofilzamania che ha contagiato tutte le partecipanti al raduno.

Here you can see the dish towel I've stitched thanks to Rosa, a lovely lady who explained me how to do this particular stitching called (in italian) punto filza. She taught this stitching to all the participants at the first meeting of   Isola creativa, the sicilian creative women's forum, last sunday.
We had a wonderful and magic day chatting, eating and stitching, like we've always been together, even if most of us met for the fist time! I wish we can plan a new meeting as soon as possible!!!!! Rosa is not only a good stitcher.... she also makes  yummy biscuits!!!!


Nel corso del raduno abbiamo anche festeggiato l'ottavo compleanno della figlia di Nina, una creativa in erba molto brava e già con le mani d'oro.

During the meeting we had a party for Nina's daughter : it was her 8th birthday.


E poi c'è stato lo swap primavera: ciascuna di noi doveva portare un handmade più un oggettino acquistato, ben confezionati per non rovinare la sorpresa, e a sorteggio si facevano gli abbinamenti. Il mio handmade, un set di asciugamani con applicazione patchwork interamente cucita a mano e pizzo sangallo, è finito alla simpaticissima Serafina, mia "compagna di banco" durante il corso di punto filza.

We also had a "spring swap": each one of us had to bring an handmade and something bought. Serafina (a lovely and funny lady) received my couple of hand towel, with a hexies flower, completely hand sewn, plus some ancient lace.




E questo è ciò che ho ricevuto io, che sono stata abbinata alla bravissima Ornella: una strepitosa borsa portalavoro con astuccio abbinato, tutto in tema primavera con questo delizioso tessuto a fiori.

And these thing are what I've got for the swap from Ornella, a very talented crafter: a bag and a small purse, both in a lovely floral fabric.


Che altro dirvi della giornata.... è stata magnifica ed è passata in fretta... troppo presto. Sembrava che ci conoscessimo da sempre e questa sensazione è stata parecchio condivisa. Non c'è stato nemmeno un attimo di esitazione nè di disagio iniziale... subito chiacchiere, caffè, tè.... e che dire del team organizzzativo: sono state strepitose.
Grazie anche a Iole che ha voluto portare un pensierino a tutte le moderatrici e alla bravissima scrapper  Franca che ha regalato a tutte le partecipanti un suo mini manufatto apprezzatissimo.

What else can I say about the meeting? Wonderful and..... too short! All of us, we had the sensation to be old friend, even if most of us met for the first time. A special thank to the "organization team": great! And thanks to Franca that brought a little handmade for each of us and to Iole who gave the moderators of the forum a present.


Speriamo di rivederci presto, stavolta anche con quelle che non son potute venire domenica. Buon fine settimana, Clara.

I hope that next time the participants will be more and more. Clara.



Happy to have you here

Happy to have you here