sabato 26 maggio 2012

Stavolta in velluto

Avevo iniziato questa pochette insieme con l'altra pubblicata un paio di post indietro, ma non avevo finito a causa di mille impegni. Ieri sera, finalmente, ho cucito la cerniera e fatto le ultime cose ed eccola qua. Questa è in velluto, più elegante. Sempre realizzata grazie al sal di Francesca. Non è carina? Buon fine settimana a tutte, Clara.

The second of my little purses made thanks to Francesca's sal. This time I've made it with brown velvet. Love it! Enjoy your weekend, Clara.

mercoledì 16 maggio 2012

Astuccio in piedi

Ecco l'astuccio in piedi che ho realizzato seguendo le preziose e precise indicazioni del sal di Francesca. Per una volta sono soddisfatta di quanto fatto, mi piacciono tanto i colori e l'inserimento del pizzo sangallo che ho messo al posto della passamaneria. Adesso tocca all'astuccio parallelepipedo, ho già deciso l'abbinamento dei tessuti e spero riesca carino come questo. Buona settimana, Clara.

Here is the purse I've sewn following Francesca's sal. Her explanations are so clear and precise, I've only made one change: sangallo's lace instead of the ricrac. Now, I can start another one of Francesca's sal! Enjoy your week, Clara.

giovedì 10 maggio 2012

Cuore e boccioli

Finalmente, con un ritardo vergognoso, ho finito il sal "boccioli di rosa per un cuore" promosso da Lella, donna dalle mille capacità e grande abilità. Sono molto contenta e credo che ne farò altri, ho tanto pannolenci di colori diversi, questo l'ho appeso nella credenza antica in salotto. Domani è già venerdì e si avvicina il fine settimana. Buon fine settimana a tutte, Clara.

I've finally finished the handmade for the sal "roses for a heart" organized by Lella, a nice blogger able to make almost everything with her magic hands. Go and have a tour in her lovely blog. The roses are made with light felt. The weekend is arriving..... enjoy your weekend, Clara.

lunedì 7 maggio 2012

In viaggio con Nina

Stamattina mi sono svegliata molto presto, come mia abitudine, e passando da un blog ad un altro, mi sono imbattuta in un blog singolare e bellissimo quello della mamma di Nina. 
Nina è una bambina nata con tanti problemi e il diario di viaggio di sua madre mi ha colpita particolarmente per la forza d'animo di questa giovane donna e per l'ironia che, malgrado le mille difficoltà, la contraddistinguono. Se volete aiutare questa bellissima famiglia e mandare un "bavaglino" a Nina, fate un salto sul suo blog, non ve ne pentirete e la settimana sarà migliore. Buona settimana, Clara.

This morning I woke up early and had my usual tour through many blogs. I met a travel with Nina, the diary of Nina's mother, a great mom with a wonderful family. The blog has also the english version so that you can read about Nina and send her a "bib", if you want. Enjoy your week, Clara.

Happy to have you here

Happy to have you here