domenica 28 aprile 2013

Mmmmhh.......... che profumino!

Torta nocciole, ricotta e fragole.
A me piace molto cucinare e quotidianamente a casa mia mi spendo parecchio in cucina. Ma i miei figli tengono moltissimo al pranzo della domenica........ deve essere speciale e non può mancare il dolce...... meglio se fatto in casa.
E così, per rispettare la tradizione, ecco il dolce di questa domenica, inventato sul momento dalla sottoscritta.......... ma buonissimo. 
Vi lascio la ricetta: 280 gr di farina autolievitante (io uso la Spadoni); 80 gr. di nocciole triturate molto fini; 300 gr. di zuchero; 1 bicchiere da vino colmo di olio di semi di arachide; 3 uova intere; 3 cucchiai colmi di ricotta fresca e 1/2 bicchiere d'acqua. Miscelate tutto con lo sbattitore elettrico. Lavate e tagliate a pezzetti piccoli due vaschette di fragole e, dopo aver versato l'impasto in una teglia imburrata e infarinata, versatevi sopra la dadolata di fragole, pressate appena appena con le mani e infornate a 175° per circa 1 ora e 15 minuti. Controllare la cottura con uno stecchino, quindi sfornate e assaggiate....... piacerà anche a voi. Qui è quasi finita.......... Buon appetito, Clara.

mercoledì 10 aprile 2013

Post veloce veloce........

Poche righe per parlarvi della bella opportunità che viene data dalla bravissima Barbara attraverso il suo blog: cucire tutte insieme, con le sue spiegazioni e seguite passo passo da lei, un coordinato per rinnovare le nostre cucine.... Allora.. che aspettate??? Io sono già lì! Buona creatività, Clara.

Just a few words to suggest you to go and have a look to Barbara's blog. She will help us, with some tutorials and step by step, to "refashion" our kitchens with new runner, potholder, tea towel, cushions for the chairs, etc.... Go and enter! Enjoy your creativity, Clara,

Happy to have you here

Happy to have you here