Fettuccia

Devo dire che non mi aveva mai attratta, anzi la evitavo cordialmente..... ma improvvisamente ho deciso di provare a lavorarla. Parlo della fettuccia. Ma ho voluto provarne un tipo che mi attirava di più, quella leggera in tulle simil georgette.
E' di grande effetto, elegante, chic.....questo tipo di fettuccia ha anche un leggero lurex che non disturba.

This is the first time I crochet this tape but I've to admit I loved it and love the result, this little purse is very elegant and chic.

E presa dall'entusiasmo di questa prima borsetta in fettuccia, ho deciso di farne subito un'altra, ma utilizzando un modello diverso, trovato girovagando sul web e seguendo le istruzioni della Buru.

I loved this clutch so much that I decided to make another one, quickly. I found the pattern on the web and was helped by Buru tutorial to crochet  the bottom of the bag.
In questa, invece di fare i manici a uncinetto, ho preso due pezzi di catena dorata, vi ho passato dentro una striscia di fettuccia e......voila!!! Mi piace tantissimo e ne sono felice. Ah...dimenticavo....mia figlia mi ha detto che questa è sua! Bene...ci avviciniamo al weekend, quindi vi auguro un felice fine settimana, Clara.

And here the other clutch i made in a few hours. Definitely love it. Enjoy your weekend, Clara.

Commenti

Stefy ha detto…
claraaaaa sono carinissime ;)
un bacione
stefy
Tomaso ha detto…
Cara Clara, non sapevo che quel tipo di borsette si chiamano anche fettuccia, devo proprio ammetterlo sono veramente carine e eleganti.
Ciao e buona giornata cara amica.
Tomaso
Tatina Fairy ha detto…
bellissima!!
un abbraccio
Paola
Assia ha detto…
Ma che eleganza!
Bravissima!
Grazia Nuti ha detto…
Sei stata bravissima, sono molto eleganti!
Unknown ha detto…
Amica, lo sai che sono prenotata!!!!
Sei bravissima.
Rosa ha detto…
Io le ho viste dal vivo e sono trooooppo belle! La figliola se ne intende. Quella che ha scelto lei è anche la mia preferita.
Brava!
Unknown ha detto…
Molto elegante quella fettuccia con il lurex, soprattutto per le borsette piccole.
Io non la lavoro al momento, ma se dovessi provare mi piacerebbero anche i cestini portatutto, quelli per il bagno o la camera.
un bacio!

Post più popolari