giovedì 13 febbraio 2014

Sogni di lana.....

Sul forum Isola creativa, il forum delle creative siciliane (e non solo) di cui faccio parte, abbiamo organizzato un simpaticissimo swap "sogni di lana" al quale io, sebbene non sia bravissima, ho avuto piacere di partecipare.
E ovviamente, chi mi poteva capitare come abbinata??? Ma Rosa, detta la proffa per le sue indubbie capacità manuali, soprattutto con ferri e uncinetto. Quando l'ho saputo sono andata in crisi, tanto da pensare anche di andare direttamente a comprare qualcosa già confezionata. Ma poi mi sono presa di coraggio e ho deciso di realizzare uno scaldaspalle a uncinetto. Ho acquistato una bellissima lana, di un colore che adoro e, per fortuna, anche Rosa ha gradito.
In the forum Isola Creativa, the forum of the sicilian creative women, we've organized a lovely swap called "dreams of wool"..... I'm not so good in crocheting and knitting, but my desire was to enter the swap and so... I did it! 
This is the shawl I've made for Rosa. She's very very good at crocheting and knitting, so this swap was a real challenge for me! 
I've to admit hat I love this shawl and also did Rosa.



Siccome era previsto di inviare anche un oggetto acquistato che fosse inerente al tema della lana, non sapendo cosa comprare, ho preferito realizzare una piccola clutch, sempre su modello Michelle pattern, con delle roselline in lana applicate. Di solito sono molto critica con me stessa, ma questi due handmade mi hanno lasciato soddisfatta.

And I also made for Rosa this lovely clutch (it's a Michelle's pattern) with 3 crocheted roses. I do love it and have to admit that I 'm very proud of myself.......


Infine vi mostro cosa mi ha mandato la simpaticissima e bravissima Alessia. Una sciarpa infinity, colori molto trendy e modaioli, una spilla a uncinetto e un porta uncinetti che mi serviva proprio! Nemmeno se Alessia  lo avesse saputo... pensate che volevo farmene uno!!! Grazie Alessia.

Here you see what I got from Alessia: a very beautiful infinity scarf, wonderful colors.. sooooo trendy! And a very nice brooch, plus a crochet hooks holder: I just needed it! Thank you Alessia.

E adesso... al lavoro! Ho un sacco di cosette in cantiere! Buona creatività, Clara.
And now.... let's create! I've so many handmade to make! Enjoy your time, Clara.


venerdì 7 febbraio 2014

Sal 2013 di Stefy

Carissime,  non scrivo da un po' e voglio mostrarvi alcune cosette che ho realizzato per le swappine a cui ero abbinata nel sal 2013 organizzato dalla bravissima e vulcanica Stefy. Ormai le mie abbinate hanno ricevuto tutte quante, così ho il piacere di farvi vedere ciò che ho preparato per Anna, Letizia, Antonella e Alessandra. Io al momento ho ricevuto da Letizia , Antonella e Anna (peccato che il suo barattolo dipinto a mano è arrivato in frantumi!). E poi vi mostrerò anche ciò che ho ricevuto. 
Di seguito ecco gli handmade che ho inviato alle mie compagne di sal, tenevo molto a inviare cose diverse per ciascuna di loro cercando di assecondare gusti e passioni, spero di avere indovinato. Non mi andava di inviare a tutte la stessa cosa, mi avrebbe dato la sensazione di una cosa fatta un po' "per levarsi il pensiero" e io avevo voglia di realizzare qualcosa che, almeno nelle mie intenzioni, facesse a loro piacere. 
Da Clara per Alessandra
Alessandra è giovane e ama i colori, molto brava a realizzare borse ma per niente pratica con l'uncinetto che, però, ama molto. Così ho "uncinettato" una piccola trousse, un portachiavi e una collana, tutto ad uncinetto. La trousse è foderata con una stoffetta lilla a pois e ha un bottone a forma di gattino dato che lei ama tanto gli animali....
Da Clara per Antonella
Antonella (non ha blog), invece, fa collezione di cuori e ha seguito un corso per realizzare gioielli. Ecco, dunque, l'idea di un portagioie da viaggio più una "Brigitte profumina" (il pattern è della bravissima Monnalisa!) che dietro ha una taschina per inserire essenze profumate.
Da Clara per Anna
Nello scambio di emails,  Anna mi diceva di amare gli stessi abbinamenti di colori che amo io.... marrone/rosa e azzurro/rosa, ma soprattutto l'accostamento marrone/salvia. Così ho uncinettato una presina con i suoi colori preferiti e poi mi è venuta l'idea del set di asciugamani con tessuto applicato e una passamaneria che riproduce un bordo ad uncinetto. Ovviamente con i colori che amiamo!
Da Clara per Letizia
Ed eccoci a Letizia. Sono andata spesso sul suo blog e mi ha colpito molto la sua passione per le passeggiate al lago. Abbiamo in comune la passione per i luoghi calmi e silenziosi, nella natura, e per il tè. Per lei ho creato una pochette in tessuto con colori che ero certa le sarebbero piaciuti e con una fantasia che ricorda una delicata vegetazione ... chissà... magari sulle rive di un lago! Una presina a uncinetto perchè anche lei ama cucinare, e una tovaglietta da tè con una fantasia molto carina che riproduce tante teiere con fiorellini.

Che dire......... mi sono molto divertita e ringrazio la cara Stefania che ha sempre idee così deliziose. Spero di avere indovinato i gusti delle mie swappine. Buona creatività, Clara.

In the pictures above you can see what I made for the Sal2013 organized by Stefy (you can read at the links in the italian part). I had to make handmade for 4 different ladies and above you see what I've prepared. It was very funny and I enjoyed it.... Take care and enjoy the weekend, Clara.


Happy to have you here

Happy to have you here