mercoledì 23 aprile 2014

BFC 1.....

Sul forum Isola Creativa stiamo facendo il Bfc tra le moderatrici e amministratrici del gruppo ed è una iniziativa davvero carina. BFC è l'acronimo di Birthday Floss Club, definizione americana che significa, letteralmente, Club del filo del compleanno e che nasce con l'idea di celebrare il compleanno delle amiche di ricamo (ecco perchè il filo).

On the Isola Creativa forum we have organized a BFC to celebrate the birthday of  the managers and moderators of the group. It's a funny thing, lovely idea to create something for a friend.


Questa è la mia prima creazione, un astuccio portatrucco cucito per la carissima Rosy che da quasi un anno si è trasferita a vivere in Toscana, dopo il matrimonio. I colori ero certa che le sarebbero piaciuti, e così è stato.

The first one was Rosy's birthday and here is what I've sewn for her. It's exactly in the colors she loves and she appreciated very much.

E' il modello dell'astuccio in piedi realizzato grazie  al chiarissimo tutorial di Francesca, con un tenerissimo uccellino ritagliato seguendo il modello di Federica. E adesso...... al lavoro! Ho in cantiere tante cosine...... buona settimana creativa a tutte, Clara.

It's made according to the wonderful tutorial that Francesca wrote, with a lovely small bird that's a Federica's pattern. And now........ let's go working ...... I've so many things to make....have an happy creative week, Clara.

giovedì 3 aprile 2014

Real Bloggers: .......... ne farò una borsa.....

Vi ho già detto che sono stata colpita da uncinettite fulminante? Eh sì... la cosa è grave, starei sempre a  lavorare a uncinetto, anche piccole cose, magari talvolta non cose necessarie o utili.............. Il fatto è che trovo che lavorare a uncinetto sia molto rilassante e dia grandi soddisfazioni poichè il lavoro cresce velocemente. 
Devo anche dire che una buona dose di merito della mia riscoperta dell'uncinetto ce l'ha la mia amica Rosa che mi ha incoraggiata a riprendere in mano l'uncinetto.
Adesso che si avvicina la bella stagione, ho virato leggermente verso il cotone, mettendo un po' da parte la lana. Così, mi è venuta l'idea di creare alcune piastrelle accostando del cotone che ho acquistato in colori molto vivaci.

Did I tell you that I adore crocheting?  I like it very much because is relaxing and you can make lovely things in small time. And now that summer is coming, i decided to crochet some grannies with a colored cotton.


Sono colori molto allegri, viola, verde e lilla. Li ho fotografati su sfondo bianco perchè risaltassero meglio.  Ma...... ma........ una piccola porzione di tavolo.... per nascondere il macello che c'era in cucina e che, per rispettare l'impegno con Francesca e le altre ragazze dell'iniziativa "Real bloggers", vi mostro ugualmente...... ma non ridete... c'era tutto a soqquadro!

Un incontro ravvicinato con quanto c'era dentro il lavello........ eeehhhhh... ma dovevo cogliere l'attimo di luce buona!!!!!!!!


Senza vergogna!!!! E adesso... se siete sopravvissute a ciò, vi mostro le stoffette con cui confezionerò la mia borsa/tracolla......


Baci e alla prossima, Clara!

See you soon, Clara.

   

Se desiderate entrare a far parte della ciurma di Real Bloggers
potete farlo a partire dal prossimo post (tra un mese),
basterà scrivere a Francesca o a Diana.
 

Ecco le altre  Real Bloggers che hanno aderito all' iniziativa!

Mi raccomando, non perdetevi i loro post!!



ed inoltre potete trovare la raccolta delle nostre immagini anche su Pinterest,

Se volete potete anche partecipare da Instagram
usando gli hashtags
#realbloggers
#quellochelabloggernondice
#nonsonowonderwoman

Happy to have you here

Happy to have you here