lunedì 27 ottobre 2014

Avete presente...........

..............la fettuccia in velluto liscio che di solito si usa per fare i braccialetti? Ebbene, eccola utilizzata per una chiccosissima borsetta da sera.
E' di un bellissimo color tortora, in foto non rende adeguatamente, ed è un must per le prossime serate festive. 
Il bottone gioiello e la lunga catena la completano.

A lovely and chic handmade clutch, in velvet, for a nice evening out.
Beautiful button and a long chain are perfect for this little bag.




Un particolare - A close up.
E poi è stata la volta di una borsetta in rosso lurex......... e del resto ci avviciniamo al Natale, no? Eè perfetta per le prossime serate festive, ma perfetta in qualsiasi serata ci dovesse servire un accessorio rosso per ravvivare una mise particolare.

Mi è piaciuto inserire come chiusura un ciondolo in metallo dorato satinato color oro.....molto raffinato. Anche la catena, in questo caso, è satinata.

And now my last handmade: a beautiful red clutch, with a long frosted gold chain. I love it....it's so chic!!!

Bene...adesso iniziamo questa nuova settimana....buon lunedì e buona settimana a tutti, Clara.

Well...it's monday again....so, enjoy your week, Clara.




giovedì 9 ottobre 2014

Fettuccia

Devo dire che non mi aveva mai attratta, anzi la evitavo cordialmente..... ma improvvisamente ho deciso di provare a lavorarla. Parlo della fettuccia. Ma ho voluto provarne un tipo che mi attirava di più, quella leggera in tulle simil georgette.
E' di grande effetto, elegante, chic.....questo tipo di fettuccia ha anche un leggero lurex che non disturba.

This is the first time I crochet this tape but I've to admit I loved it and love the result, this little purse is very elegant and chic.

E presa dall'entusiasmo di questa prima borsetta in fettuccia, ho deciso di farne subito un'altra, ma utilizzando un modello diverso, trovato girovagando sul web e seguendo le istruzioni della Buru.

I loved this clutch so much that I decided to make another one, quickly. I found the pattern on the web and was helped by Buru tutorial to crochet  the bottom of the bag.
In questa, invece di fare i manici a uncinetto, ho preso due pezzi di catena dorata, vi ho passato dentro una striscia di fettuccia e......voila!!! Mi piace tantissimo e ne sono felice. Ah...dimenticavo....mia figlia mi ha detto che questa è sua! Bene...ci avviciniamo al weekend, quindi vi auguro un felice fine settimana, Clara.

And here the other clutch i made in a few hours. Definitely love it. Enjoy your weekend, Clara.

Happy to have you here

Happy to have you here