venerdì 13 maggio 2016

Jeans forever.........un riciclo creativo

Un paio di anni addietro avevo acquistato un anonimo giubbotto di jeans. Mi era piaciuto per la linea sagomata, la buona vestibilità...ma assolutamente anonimo! Eccolo.......

Here is a jeans jacket I bought some years ago. It fits perfectly, but it's a simple jacket....too simple .....



Così, armata di ago, filo, perline e pizzo Sangallo, ho deciso di mettere in opera un refashion del giubbotto, di renderlo più allegro e sbarazzino. Ed ecco cose ne è venuto fuori.......


Mi piace tanto ed è piaciuto anche alle mie amiche. Devo dire che l'ho indossato anche su un vestito un po' più impegnativo e stava benissimo!!! 

As you can see, I decided a refashion of the jacket, with pearls and lace...completely handmade and now I love it!!!!


E qui un primo piano........  And now a close up.....


Bene.....siamo al fine settimana....a tutta creatività! Baci, Clara.

Well....here is the weekend....enjoy your creativity! Hugs, Clara.

domenica 8 maggio 2016

Il profumo del pane......

A me è sempre piaciuto fare il pane in casa, sentire il profumo mentre lievitava sotto un plaid che chiamo "il letto del pane" e poi quando era nel forno.......e ai miei figli è sempre piaciuto il pane caldo fatto in casa, sin da quando erano piccoli.
Qualche anno fa acquistai la machina del pane, elettrodomestico con cui non andavo molto d'accordo, preferendo impastare a mano, sentire l'i pasto sotto le dita. Ma da qualche tempo è iniziato un dibattito sul forum Isola creativa proprio sull'utilizzo della macchina del pane e delle diverse farine e miscele di farine per panificazione. Così ho riesumato la mia macchina del pane e ho ricominciato a utilizzarla. Certo il pane impastato a mano ha una consistenza diversa, ma non vi dico la soddisfazione nello sfornare il pane caldo ogni giorno e con nessuna fatica!!!!

Questo qui sopra è un pane ai cinque cereali con semi di girasole...buono e particolare, compatto e morbido allo stesso tempo. 


Qui sopra, invece, un pane fatto con farina integrale con l'aggiunta di una miscela ai cinque cereali, molto molto soffice.


In ultimo un semplice pane fatto con farina di grano Russello, un grano antico siciliano, che ha fatto sì che ottenessi un pane morbido ma con una meravigliosa crosta dorata.
Come vedete, il pane fatto con la macchina del pane ha questa forma tipica del pane a cassetta, ma vi posso assicurare che è buonissimo e profumatissimo. Adesso, con le amiche dell'Isola creativa stiamo sperimentando diverse miscele di farine e diversi tempi di lievitazione dovuti a inserimento di lievito in qualità sempre minori. Buon appetito, Clara.

I've always loved making bread at home and my children love eating fresh-baked bread. About 3 years ago I bought a bread machine, that kneads, rises and bakes the bread, you just have to choose the ingredients and it works!! Wow!!  On our forum Isola Creativa there is a debate on it and on making bread at home..... I love the incredible smell there's at home when I prepare our homemade bread! Enjoy your bread, Clara.  

Happy to have you here

Happy to have you here