venerdì 23 luglio 2010

Ancora swap dell'amicizia, still friendship swap

Ecco cosa ho ricevuto da Sonia per lo swap dell'amicizia che lei e Stefy hanno organizzato. Quello che vedete con la stoffa muccosa è un delizioso profuma armadi alla lavanda (ovviamente già piazzato nel mio armadio), poi c'è una delisiosa card con le mucchine, materiale creativo, una mucca realizzata con gli hama beds e una caramella a forma di mucca ormai ampiamente digerita da mia figlia!
Here you see what I've got from Sonia for the friendship swap she organized with Stefy (links to their blogs in the italian section above). There is a small cushion flavoured with lavender that I've already hung in my wardrobe, a lovely "cowy" card, a cow made of hamabeds, a jelly "cow shaped" and some craft items.
Care amiche, i lavori procedono per la ristrutturazione di casa, ma con le vacanze di mezzo credo proprio che il trasloco si farà in settembre. Di tanto in tanto continuerò a postare, quando possibile, visto che sono con l'adsl a singhiozzo (non vedo l'ora di rientrare a casa così da potere visitare con la consueta frequenza tutte le vostre "casette virtuali". Baci e buon fine settimana, Clara.
Dear friends, renovations' works are going on at home, but 'cause of the holidays I suppose we will move in the new home next september. I will be posting every now and then 'cause of the lack of internet line in my holiday home where I live now (the house is new so the telephone company has to bring the line). I can't wait to be in my renovated home even to have my adsl so that I can come and visit your "virtual homes" more often. Hugs and enjoy your weekend, Clara.

lunedì 19 luglio 2010

Swap dell'amicizia, friendship swap

Per lo swap dell'amicizia organizzato da Sonia e Stefy, dovevo spedire un handmade a tema "muccoso" e la mia abbinata era Sonia, giusto una delle organizzatrici. Così, malgrado una infruttuosa ricerca per tutta Palermo nel tentativo di trovare una stoffetta a "fantasia mucca", sono riuscita a portare a termine il mio compito.
Così ecco una sagoma di mucca .. in fiore su un'asciugamano.
For the swap "friendship" organized by Sonia e Stefy, I had to make an handmade concerning the cows and my linked girl was Sonia. I've searched for a "cow printed" fabric, but I haven't found it. So I decided to realize the shape of a cow with a lovely flowered american fabric and have sewn it on an hand towel.
E di seguito vedete l'applicazione muccosa che ho messo sull'ospite.
And here you see what I've ironed on the small towel.
Lo swap prevedeva anche la realizzazione di una card, ovviamente con tema amicizia. Io non ne avevo mai fatte, così la cara Sonia è stata una cavia, inconsapevolmente ha ricevuto la mia prima card.
We had to make also a card, about friendship. I've never made one before, so the one that you see here is my very first one.

In ultimo, si poteva inviare qualcosa a piacere, così ho scelto un portatovaglioli ed un poggiamestoli assolutamente muccosi, anzi muccosissimi! Questo swap mi ha molto divertita. Grazie  mille alle organizzatrici.
And then, you could also sent to your linked girl whatever you want. I sent to Sonia a wooden spoon rest and a napkin holder. I enjoyed this swap, thanks a lot to Sonia and Stefy.

lunedì 5 luglio 2010

Asciugamani e multiproprietà, bath towels and time - share.


Ecco cosa era: un set da bagno con fiore di esagoni e farfalline. L'ho fatto per mia suocera e gliel'ho portato ieri sera. Mi sono piaciuti tantissimo i colori, come vi dicevo: per ora sono un pò fissata con l'accostamento verde/viola. Adesso ho iniziato a ricamare un set da bagno verde chiaro, di quelli con l'ovale, e ho deciso di ricamarci su un fiore lilla.
That's it! A set of bath towels with a flower made of hexies and some butterflies. It was a present for my mother in law, I gave it to her yesterday. As I told you before, I love how green and violet match together. Yesterday I began cross stitching a new set of bath towels and I've decided to use a pale violet and violet for the stitching.
Ed ecco un primo piano.
Here is a close up.

C'è qualcuno interessato ad una settimana alla Tonnara di Bonagia ? Noi abbiamo lì un bellissimo appartamento bilocale con terrazzo e piccola cucina (ovviamente anche il servizio con doccia), in multiproprietà. Ma quest'anno non riusciremo ad andarci perchè coincide con la data prevista per il trasloco. E' un posto incantevole, la settimana è quella dal 28 agosto al 4 settembre, e intorno ci sono tantissimi posti da visitare: da Erice a San VitoLo Capo, a Trapani col suo bellissimo centro storico. E poi ci sono le isole Egadi ad un tiro di schioppo. Il mare è stupendo. Lasciatemi un commento o madatemi una email se vi interessa.
Is there anybody who would like to spend a week in the wonderful resort "Tonnara di Bonagia" ? We have a very nice apartment there, a time - share, two bedroom with the shower, a small kitchen and a balcony. It's a gorgeous place, with so many places to visit around there: Erice, San Vito Lo Capo, trapani with his astonishing centre, completely for pedestrians. And also the Egadi 's Islands. The sea is wonderful. The week is from august 28th to the 4th of september. If you're interested, please, live me a comment or send me an email.

Happy to have you here

Happy to have you here