mercoledì 29 settembre 2010

Per chiacchierare.. Just chatting

Devo confessarvi che mi aspettavo di peggio, credevo che non sarei mai più riemersa dagli scatoloni, e invece lentamente ci avviamo verso la normalità. Desidero mostrarvi un angolo della mia cucina, che ancora deve essere rifinita in qualche particolare perché, ad esempio, il bordo di okite azzurra che vedete è arrivata danneggiata nell'imballaggio, così aspettiamo ancora che arrivi la sostituzione. Da quest'angolo non si vede la mia strepitosa dispensa che vi mostrerò in un altro momento.
I must confess that in my imagination this terrible period full of the boxes of the move would never reach to an end. Despite of my thoughts, we are going well and the boxes are disappearing! I'd like to show you a corner of my kitchen. There is still something to do in it, but it's ok. I'm sorry I cannot show you my gorgeous store cupboard, it's on the other corner, just at my back-left side, looking at the picture. I'll show you the whole kitchen in another post.
Questo, invece, è il cuscino che, una volta ricamato, sarà destinato alla stanza di mia figlia, appassionata animalista. Lo trovo delizioso. Ma prima devo completare il materiale per gli swap a cui sono iscritta: quello di Argante e quello di Mammamonica e poi devo recuperare i cuori del Sal cuori di Stefy. Insomma, gran lavoro.
This one is the cat I've to stitch for a cushion for my beloved daughter, she loves animals. I think it's lovely. But I've also to finish some handicraft for different sal: the one of Argante and the one from Mammamonica and I've to make some "hearts" for Stefy's sal. Well, so much to do.
Per lo swap tè di Argante ho già scambiato qualche email con la mia abbinata Loredana. Simpaticissima e con un sacco di cose in comune, sembriamo quasi gemelle separate alla nascita. E poi è strepitosamente brava, spero che non resti delusa. A presto, Clara.
For  Argante's swap tea I've already kept contact with my linked lady, Loredana. She's so nice and we have lot of things in common: it seems we are twins divided years ago! See you soon, Clara.

martedì 21 settembre 2010

Spacchettando... Unpacking...

Ve lo avevo detto che sono nel mezzo di una tragedia! Quelli che vedete sono una parte degli scatoloni ammassati in un angolo del salotto di casa. Sto spacchettando e mi sembra di non finire mai. La cucina è già quasi a posto, spero di postarvi una foto quanto prima. Sto finendo di sistemare i vestiti, sono gli scatoloni alti che vedete a centro foto.
As I told you before, I'm unpacking the great amount of boxes of the move. Here you see some of them in a corner of the sitting room. I've almost unpacked the dresses, but the number of the boxes seems endless. The kitchen is almost ready, hope I can post a picture in a few days.
Questa è la "vecchia" macchina da cucire che era di mia nonna, è perfettamente restaurata e funzionante, e l'ho momentaneamente posizionata nella nostra camera da letto, dove dovrebbe arrivare il letto da un giorno all'altro.
This is the "old" sewing machine that my grandmother used with her magic hands. It perfectly works and it's in my bedroom, where we're still waiting for the new bed, expected in 2 days.
E per non farmi mancare nulla ho anche fatto 15 barattoli di caponata, tipico contorno siciliano, di cui a casa mia sono ghiotti. Ne vorrei fare ancora, sebbene i barattoli non siano di quelli piccoli, perché mi torna utile avere un contorno già pronto le volte che si arriva ad ora di cena più stanche.
Despite of all the things to do with the move, I've found the time do make some jars of "caponata", a typical sicilian side dish made of aubergines, pepperoni, celery, olive,vinaigrette and a little sugar, etc..... It's very good and both my husband and the children like it very much.
Ecco qui a fianco alcuni dei barattoli.
Here you have some of my caponata.
E potevano mancare i miei amati limoni? Certo che no, così vi lascio con una foto di due limoni che stanno maturando nel mio giardino, sono giganteschi e gli alberi sono carichi!!! Baci e a presto, Clara.
Can I miss my beloved lemons? Of course I can't! So I leave you a picture of 2 of the lemons that are ripening in my garden: the trees are full of lemons, really giant lemons!!! Enjoy your time. Hugs, Clara.



martedì 14 settembre 2010

Rieccomi! Back again

Quelli che vedete sono stupendi fiori in tessuto americano che la mia amica blogger Joanne mi ha generosamente mandato, una sorpresa meravigliosa, anche perché i fiori sono tantissimi e innumerevoli le possibili combinazioni di colore. Visto che a giorni (finalmente) mi trasferirò nella casa nuova, ho numerose idee per utilizzarli. A dire il vero una cosa già l'ho fatta.
Here you see the gorgeous fabric flowers that my blogger friend Joanne sent me and it was a big surprise. They're a lot and the combinations of colors are uncountable. In a few days we'll move (finally!) in the new home and I have lot of ideas to make with this wonderful present.
Intanto ho realizzato questo delizioso set di asciugamani. I fiori sono tagliati con un "attrezzo" che si chiama GO e hanno sul retro una pellicola termoadesiva così, una volta stirati sull'asciugamani, è bastato fermarli cucendone il bordo a mano, come mi aveva consigliato Joanne.
The first thing I've made is a set of hand towels (large and small). The flowers are cut with the GO and once ironed on the towels, I've sewn them all around. This set will be shown in the blue bathroom in my new home! We'll move there next friday.
Ecco un primo piano di uno dei fiori.
Here a close up of one of the flowers.

Avrei mille cose da raccontarvi, lo farò nei prossimi giorni, quando la confusione del trasloco mi lascerà un pò di tranquillità. Come se non bastasse, ci sono problemi per la linea adsl di casa nuova, uffa! Devo rimettermi in pari con il sal cuori con sorpresa di Stefy e lavorare per i due swap nuovi cui sono iscritta. Ma ce la farò! Un abbraccio a tutte e a presto, Clara.
I've lot of things to tell you, I'll tell you in the next days, after the move. I have to make the handicrafts for Stefy 's Sal with surprise and the work for the 2 swaps: I'm sure I will do everything. Hugs for you all and "see" you soon, Clara.

Happy to have you here

Happy to have you here