giovedì 29 dicembre 2011

Happy new year!!!!

Finito il secondo sal "broderie Suisse" organizzato da Rebecca sul suo blog, Questo cuore è bellissimo e lo confezionerò esattamente come Rebecca, sarà un cuscino.

I've finished the Rebecca's "chicken scratch" second sal. I like this heart very much and I think I'll make a cushion with it, like Rebecca did.

Siamo in partenza, oggi pomeriggio prenderemo l'aereo per....... sorpresa!!!!!! Vi racconterò tutto al ritorno. Intanto vi auguro un felice anno nuovo, che questo 2012 porti in tutte le case gioia e serenità. Baci, Clara.

We're going to leave this afternoon, to spend some days in.......... it's a surprise....I'll tell you everything when we're back home. I wish you all that the new year will bring peace and joy in all your homes, Clara.

lunedì 19 dicembre 2011

Babbo Natale....... del cuore.

Ho partecipato molto volentieri al mini sal di Iulia perchè i suoi schemini sono sempre veloci e molto piacevoli e lo stesso le sue iniziative. In una settimana dovevamo ricamare e confezionare un Babbo Natale del quale lei ci ha regalato lo schema. 
Siccome quest'anno ho fatto a mano tanti cuori e addobbi che ho seminato per casa, ho pensato di confezionare un altro cuore: ed ecco il mio Babbo Natale.... del cuore!
Grazie Iulia per lo schema delizioso, che penso ricamerò in più versioni. Questo tuo Babbo Natale ha un viso simpatico e allegro. Buona settimana a tutte, Clara.

I entered Iulia's mini sal and enjoyed it very much because her patterns are always funny and quick. In one week we had to cross-stitch a Santa which pattern was one of hers. This year I've created lots of hearts as Christmas decorations so I decided to make another one. And here is my..... Santa of the heart!
Thank you, Iulia, for this lovely and joyful Santa! Enjoy your week, Clara.

sabato 10 dicembre 2011

Swap .....idea bizzarra

Diversi mesi addietro mi sono iscritta allo swap "idea bizzarra" organizzato da Barbara e che prevedeva l'invio, alla propria abbinata, di un handmade natalizio, qualche bustina di tè e della cioccolata. Vi mostro, prima, cosa ho ricevuto da Antonella, la mia bravissima swappina.
Una rosa di cioccolata bellissima, che mia figlia ha già adocchiato, un decoro natalizio e un bigliettino troooooooppo simpatico, scritto come se ci conoscessimo da sempre.

This is what I've got from Antonella for the swap "strange idea for Christmas" that Barbara organized on her blog. You can see a chocolate rose, a Christmas ornament and a lovely Christmas card.


Ed ecco un primo piano di questo delizioso decoro, ricamato e confezionato a perfezione. Grazie Antonella!!! Ho apprezzato molto tutto quanto e anche il biglietto che mi hai scritto, quasi come se fossimo vecchie amiche!

Here is a close-up of the ornament, simply perfect! Thank you very much, Antonella!!! I appreciated everything very much, even the card written like an old friend could have done!


Per lo stesso swap io dovevo spedire ad Elfriede. La decisione su cosa realizzare è stata abbastanza travagliata, lei è abilissima nel patchwork e quilt, ma anche a lavorare a maglia e nel punto croce, quindi dovevo trovare qualcosa  che non la lasciasse delusa.
Avevo visto in giro tante di queste casette, realizzate in vari modi, così ne ho confezionata una con una stoffetta decorata con i fiocchi di neve. Vi ho attaccato, con un filo di lana e un fiocchetto, due cuori in feltro cuciti a mano.

For the same swap I had to send to Elfriede. It was very hard to decide what to make, because she is an excellent, quilter, she makes patchwork, knits, stitches, so I was in a great trouble. I saw on the web lots of these nice fabric houses, so I decided to make one. I used a lovely fabric with small snowflakes. I've glued on it, with a woolen bow, two hand sewn felted hearts.
Un primo piano è d'obbligo, con la piccola targhetta ricamata a punto croce e su scritto "auguri". Ho inserito delle bustine di tè nero al mirtillo e della cioccolata con riso soffiato. Elfriede mi ha scritto che le è piaciuto tutto e che è una gran golosa di cioccolata!

A close up for my handmade too. You can see the small tag on which I've cross stitched "greetings" in italian. I've also sent some black tea with blackcurrant flavor and some chocolate. Elfriede wrote me that she appreciated everything and she does adore chocolate!

Un ringraziamento particolare va all'organizzatrice Barbara, paziente e perfetta "padrona di casa" per questo swap delizioso e veloce. Buon fine settimana a tutte, Clara.

A special thank to Barbara, who organized this lovely swap. Enjoy your weekend, Clara.

lunedì 5 dicembre 2011

Ma che scuola è?

I vostri figli sono contenti del sistema scolastico? E voi lo siete? Io per niente! Perchè stiamo assistendo ad un degrado che ormai va in progressione geometrica. Nella classe di mio figlio, liceo, un corpo docente di scarso valore didattico sta facendo "appiattire" questi ragazzi, ma appiattire verso il basso. Si spiega poco perchè "dobbiamo lavorare per il progetto xyx" e quindi niente compiti a casa e totale perdita di abitudine allo studio, ma anche niente continuità didattica. La versione letteralmente dettata ad una ragazzina perchè figlia di un'amica dell'insegnante, ma occhi puntati su tutti gli altri che quasi non possono respirare. La matematica spiegata "al volo" e interrogazioni con clima terrificante. Assoluta iniquità dei voti, attribuiti a simpatia e a seconda dell'umore dell'insegnante. E se vai a lamentarti rivendicando il diritto di tuo figlio ad una didattica che stimoli la sua vivacità intellettuale, due giorni dopo hai il figlio massacrato con una interrogazione da delirio. Oppure ci troviamo un'insegnante che inizia l'anno scolastico, poi si allontana 4 mesi per motivi suoi (non di salute) e poi rientra gli ultimi 15 giorni di scuola, a fine anno scolastico! Ma allora...... di cosa stiamo parlando? Ma a coloro i quali dovrebbero essere gli educatori dei nostri figli, qualcuno ha mai insegnato a fare il loro lavoro? I nostri ragazzi chi li tutela? Questi sono i casi in cui mi andrei volentieri a ritirare in cima d una montagna, senza contatti con gli esseri umani, ma solo con la natura! Davvero, sono profondamente delusa!!!!! Scusatemi lo sfogo, ma l'indignazione ha preso il sopravvento!

Happy to have you here

Happy to have you here