mercoledì 29 febbraio 2012

Liberate Rossella.... Let Rossella free........

Era partita solo per aiutare.......... lasciatela tornare alla sua famiglia.

She went in Algeria just to help people...... let her come back to her family.

lunedì 20 febbraio 2012

Soffici............

Morbidezze in rosa
Mio marito, per ragioni di lavoro, deve partire un paio di giorni e andrà ospite a casa dei miei cognati. Così ho pensato di mandare a mia cognata, come piccolo segno di gratitudine, un mio handmade.
Ho acquistato una coppia di sofficissimi asciugamani, ho creato dei fiori fatti da esagoni: sono cuciti interamente a mano, con la tecnica inglese del paper piecing. Ho poi applicato anche del merletto. Eccole accanto, la grande e la piccola.

My husband has to go away, for a few days, 'cause of his job and he will stay at my brother in law's home. As a sign of gratitude, I've thought to make an handmade for my sister in law. I've bought a couple of hand towel and sewn on each of them a flower made by hexagons, entirely hand worked with the english paper piecing technique. I've also sewn some lace. 
The hexies flower

Ed ecco un primo piano del fiore. Sono molto contenta, le mie foto non rendono giustizia, come al solito, ma è venuto fuori un set veramente delizioso. 
Buona settimana, Clara.

And here is a close up of my hexies flower. My pictures are terrible, as usual, but I like it very much.
Enjoy your week, Clara.

venerdì 17 febbraio 2012

Passionnement brodeuse 1a tappa

Prima tappa
Finalmente riesco a pubblicare la mia prima tappa del sal Passionnement Brodeuse, schema Coleur d'etoile,  organizzato da Angela e del quale vi parlavo nel precedente post. Ho scelto di farlo in due colori: il Dmc 3858 per la parte esterna e il Dmc 830 per la "brodeuse". Devo dire che l'accostamento mi piace molto e il ricamo è delizioso e scorrevole...... malgrado la recrudescenza della tendinite!

Finally here is my first step of Angela's sal Passionnement brodeuse, pattern Coleur d'etoile. I stitch in 2 different colors, both Dmc, 3858 flowers, hearts, ecc... and 830 for the "brodeuse". I like the way these colors match and the pattern is so lovely.... despite of my tendinitis!!!!!!

Torta limone, mele e fragole
Per augurarvi buon fine settimana vi lascio con la foto di una torta che non ho avuto nemmeno il tempo di uscire dal forno che ....... è stata assaltata. Un impasto aromatizzato al limone e con un cucchiaio del mio lemon curd guarnito da una dadolata di mele cotte con le fragole e un cucchiaio di zucchero (e messe sul fondo della teglia prima di versarvi l'impasto). Buon fine settimana, Clara.

And this cake is to wish you a great weekend. It's a lemon cake, with my lemon curd and apple cooked with strawberries and sugar on top. Hmmmmm.... very good.... already finished!!! Enjoy your weekend, Clara.

sabato 4 febbraio 2012

Sono qua!!!!!!!!

Non sono sparita! Ho trovato messaggi email di amiche bloggine che mi chiedevano che fine avessi fatto e perchè non c'erano aggiornamenti sul blog. Non è che non abbia fatto nulla, il fatto è che sto ricamando per alcuni swap e non posso mostrarvi nulla. In più ho una serie di sal in corso, incluso quello di Angela, bravissima ricamina che ci ha proposto un sal romanticissimo, vedete la foto qui a fianco. Non ho ancora iniziato la prima tappa, spero di rifarmi nel weekend.

Here I am dear friends! I've got several emails from blog's friends asking me the reason why I  haven'y been posting in this last period. I've been quite busy with the children and with my job, and I'm cross stitching for some swaps so I cannot show you. I entered Angela's lovely sal, you can see the picture, and I hope I can start it this weekend.

 Questa che vedete, postata in grave ritardo, è la presina che la mia amica Gisella mi ha inviato a Natale insieme con un guantone da forno coordinato. Voglio ringraziarla ancora una volta per il pensiero.... è sempre così affettuosa.... davvero peccato che abitiamo così distanti!!!!!

Here you see the potholder that my dearest friend Gisella sent me on Christmas, with a coordinated oven glove.She's such a nice person and I'm so sorry we live so far.....

E con grandissimo e imperdonabile ritardo devo ringraziare la cara Elly che mi assegnato questo premio, che avevo già ricevuto in passato, e mi fa grande piacere ricevere. Dovrei raccontare qualcosa di me, e vi rimando a questo post dove ho cercato di riassumere qualcosa che mi descriva, e dovrei passarlo ad altre blogger.... beh... io lo passo a tutte voi che passate di qua, perchè davvero non saprei scegliere. Un abbraccio e buon fine settimana, Clara.

Some days ago Elly gave me this award (I've already received it in the past) and I've to thank Elly, she's so lovely and you have to go and visit her blog. I should tell you something about me, so I send you to this post. Another rule of these blog's award is to give it to other bloggers.... so I'm pleased to give it to all of you who pass here.... I cannot choose!!!! Hugs and enjoy your weekend, Clara.

Happy to have you here

Happy to have you here