Mmmmhh.......... che profumino!
Torta nocciole, ricotta e fragole. |
A me piace molto cucinare e quotidianamente a casa mia mi spendo parecchio in cucina. Ma i miei figli tengono moltissimo al pranzo della domenica........ deve essere speciale e non può mancare il dolce...... meglio se fatto in casa.
E così, per rispettare la tradizione, ecco il dolce di questa domenica, inventato sul momento dalla sottoscritta.......... ma buonissimo.
Vi lascio la ricetta: 280 gr di farina autolievitante (io uso la Spadoni); 80 gr. di nocciole triturate molto fini; 300 gr. di zuchero; 1 bicchiere da vino colmo di olio di semi di arachide; 3 uova intere; 3 cucchiai colmi di ricotta fresca e 1/2 bicchiere d'acqua. Miscelate tutto con lo sbattitore elettrico. Lavate e tagliate a pezzetti piccoli due vaschette di fragole e, dopo aver versato l'impasto in una teglia imburrata e infarinata, versatevi sopra la dadolata di fragole, pressate appena appena con le mani e infornate a 175° per circa 1 ora e 15 minuti. Controllare la cottura con uno stecchino, quindi sfornate e assaggiate....... piacerà anche a voi. Qui è quasi finita.......... Buon appetito, Clara.
Commenti
Anch'io oggi ho sfornato dolcetti. Evidentemente la domenica è qualcosa di irrinunciabile!
Un bacione,
Rosa
Sento il sapore virtuale fino qui!
Ciao e buona serata cara amica.
Tomaso
Clara
anche noi la domenica non ci facciamo mai mancare il dolce ^^
un bacione!
C'è il primo step del mio progetto!
Ed io non so cucinare!!!!!!!!!!!
Barbara.
Però so mangiare.
Naty
Francy
Da provare assolutamente!!
Complimenti!!
Io ho un blog di cucina..
Vieni a trovarmi se ti va ;)
http://dolcezzeedelizie.blogspot.it/