giovedì 14 novembre 2019

Tanto è cambiato.......

Sì....tanto è cambiato nella mia vita, con un dolore immenso che sapevo che sarebbe arrivato...prima o poi.....ma non immagini mai quanto fino a quando te lo trovi addosso.....lo scorso giugno è morto mio padre. Il nostro faro si è spento, lasciato un vuoto incolmabile, è un'assenza che pesa e che permea la mia esistenza.
Ancora adesso, non riesco a superare la cosa, la vivo come fosse stato ieri. Lui ha sofferto tanto, sopportando cristianamente, nel vero senso della parola, riscaldato dalla sua incrollabile fede in Dio. 
Il dolore è tanto, ma non voglio che mi travolga perché c'è mamma da tenere su. Ho cercato sfogo nelle nostre passioni creative, ma non riuscivo più a concentrarmi, fino a quando ho deciso di forzarmi a prendere in mano l'uncinetto e, così, è venuta fuori una borsetta che ho usato tanto durante la scorsa estate. 
Poco a poco sono riuscita a riprendere in mano stoffette...aghi....uncinetti.....lana.....che, come ben sappiamo, hanno un importante ruolo scacciapensieri. Vi mostro la borsetta che ha avuto un enorme successo tra le mie amiche.


So many things have changed in these last months.....my beloved dad has passed away and his loss is still so painful. 
I tried several times to overcome this pain by working at some creative projects.....but it was not easy. Then I forced myself to crochet and here is what came out of it: this lovely handbag, completely handmade. It was a success...all my friends appreciated it and it has been a sort of mind medicine...

A volte ritornano....e rieccomi qua.... stavolta spero davvero di essere più costante, tendo troppo a questo spazio. A presto, Clara.

Well...here I am again. Enjoy your days, Clara

2 commenti:

Susanna ha detto...

Clara, leggo ora della tua grave perdita, mi spiace davvero e ti sono vicina, in un grande e forte abbraccio. So cosa significhi perdere il proprio padre ma, come per te e per fortuna, abbiamo le nostre madri da supportare ed amare.
Il dolore e il senso di perdita non svaniranno mai, forse il tempo attenuerà, molto lentamente, il concentrarsi solo su quello e ciò non significa affatto dimenticare!
Ma anzi ricordare, con estremo affetto e una certa malinconia, i momenti indimenticabili vissuti con loro.
E dal nostro cuore nessuno mai potrà portarceli via!
E' molto carina la tua borsa.
A presto Susanna

Clara ha detto...

Sei molto cara! 😘

Happy to have you here

Happy to have you here