Tanto è cambiato.......

Sì....tanto è cambiato nella mia vita, con un dolore immenso che sapevo che sarebbe arrivato...prima o poi.....ma non immagini mai quanto fino a quando te lo trovi addosso.....lo scorso giugno è morto mio padre. Il nostro faro si è spento, lasciato un vuoto incolmabile, è un'assenza che pesa e che permea la mia esistenza.
Ancora adesso, non riesco a superare la cosa, la vivo come fosse stato ieri. Lui ha sofferto tanto, sopportando cristianamente, nel vero senso della parola, riscaldato dalla sua incrollabile fede in Dio. 
Il dolore è tanto, ma non voglio che mi travolga perché c'è mamma da tenere su. Ho cercato sfogo nelle nostre passioni creative, ma non riuscivo più a concentrarmi, fino a quando ho deciso di forzarmi a prendere in mano l'uncinetto e, così, è venuta fuori una borsetta che ho usato tanto durante la scorsa estate. 
Poco a poco sono riuscita a riprendere in mano stoffette...aghi....uncinetti.....lana.....che, come ben sappiamo, hanno un importante ruolo scacciapensieri. Vi mostro la borsetta che ha avuto un enorme successo tra le mie amiche.


So many things have changed in these last months.....my beloved dad has passed away and his loss is still so painful. 
I tried several times to overcome this pain by working at some creative projects.....but it was not easy. Then I forced myself to crochet and here is what came out of it: this lovely handbag, completely handmade. It was a success...all my friends appreciated it and it has been a sort of mind medicine...

A volte ritornano....e rieccomi qua.... stavolta spero davvero di essere più costante, tendo troppo a questo spazio. A presto, Clara.

Well...here I am again. Enjoy your days, Clara

Commenti

Irene ha detto…
Ti capisco Clara, l'ho passato, a me ci sono voluti 2 anni solo per tornare alla vita normale. Un abbraccio forte forte forte
Susanna ha detto…
Clara, leggo ora della tua grave perdita, mi spiace davvero e ti sono vicina, in un grande e forte abbraccio. So cosa significhi perdere il proprio padre ma, come per te e per fortuna, abbiamo le nostre madri da supportare ed amare.
Il dolore e il senso di perdita non svaniranno mai, forse il tempo attenuerà, molto lentamente, il concentrarsi solo su quello e ciò non significa affatto dimenticare!
Ma anzi ricordare, con estremo affetto e una certa malinconia, i momenti indimenticabili vissuti con loro.
E dal nostro cuore nessuno mai potrà portarceli via!
E' molto carina la tua borsa.
A presto Susanna
Clara ha detto…
Sei molto cara! 😘
Elisabetta Bortolozzi ha detto…
E tu sai che ti voglio bene e sai che ti comprendo e sai che ci sono , sono qui , con tutta me stessa. <3 <3 <3
annina ha detto…
❤️❤️❤️❤️
Clara ha detto…
Grazie ragazze.....❤️
Sheryl ha detto…
Sorry to hear of your loss and how sad you feel.
You have made a lovely bag.
Follemente creativa ha detto…
oggi è un anno che hai scritto questo articolo e ti sono vicina per ciò che può esserlo un'amica lontana.
Barbara
Follemente creativa ha detto…
Clara il vuoto della perdita di una persona cara sarà incolmabile e ti sono vicina in questi mesi di tristezza. Barbara

Post più popolari