Baile Átha Cliath

Due giorni fa ho compiuto 50 anni. Quando ho capito che mio marito e i miei figli stavano complottando sul regalo da farmi, ho detto "niente gioielli o derivati.... preferisco un viaggio". E così è nata l'idea del viaggio a Dublino, città che avrei voluto visitare da tanto tempo, in linea con il mio sconfinato amore per il mondo britannico.
Dublin, Pembroke Road
Questa è una strada di Ballsbridge, il quartiere dove abbiamo alloggiato che è una delle zone residenziali della città irlandese. Siamo in Pembroke Road, bellissima strada che porta all'Aviva Stadium e perpendicolare alla strada dove si trovava la Guesthouse in cui abbiamo alloggiato.

Two days ago was my 50th birthday and as I understood my husband and my children (ehm... 19 and 16!) were chatting about a present, I told them "no jewellery, please, I'd prefer a travel somewhere in the british world". So here's Dublin, a lovely town in the irish world. Here you see Pembroke Road, very close to our Guesthouse's road and just 10 minutes walk from the Aviva Stadium. The area was one of the most beautiful in Dublin, Ballsbridge.

Waterloo House, entrance
Abbiamo alloggiato alla Waterloo Guesthouse, perfetta nel suo stile georgiano, in un'area residenziale della città, Ballsbridge, dove si trovano tutte le ambasciate, silenziosa e molto tranquilla, ma a soli 15/20 minuti a piedi dal centro. E' una guesthouse a 4 stelle che consiglio, ottima alternativa al solito albergo; io, peraltro, nei paesi anglosassoni detesto gli alberghi, freddi e impersonali. Alla Waterloo, invece, cordialità e simpatia (caratteristica comune agli irlandesi) si miscelavano ad un ambiente accogliente, tranquillo e molto pulito. 

For our journey in Dublin, we stayed at the Waterloo Guesthouse, a perfect accommodation in Ballsbridge, a residential area where you can find all the Embassies, quiet but only 15/20 minutes walk from the city centre and 10 minutes from the new modern Aviva Stadium. At Waterloo House you can find a warm and friendly welcome (that's typical irish) in a relaxing and clean location.


The veranda
Questa è la deliziosa veranda dove gustavamo la prima colazione, con vista sul giardino. Personale attento e gentilissimo era pronto a soddisfare le nostre richieste.

Here you see the veranda where we had the breakfast. The employees were very gentle and careful, ready to answer to all our requests.



Breakfast lounge
Breakfast buffet
Siamo stati veramente bene, la camera veniva sistemata e pulita ogni giorno e la biancheria da bagno cambiata quotidianamente. Inoltre, in un angolo del salottino, c'era un pc con adsl a disposizione degli ospiti h24 e internet wi-fi gratuito in tutta la struttura. Vi consiglio una sosta in questa Guesthouse, ricordate però di precisare se desiderate una camera spaziosa.

We had a lovely stay at Waterloo house, there was the room service daily so when we came back the room was perfect and tidy and the bath towels changed every day. A perfect place to stay in Dublin, just tell them if you prefer a large room when you book.

Cliffs of Moher


E queste sono le spettacolari Cliffs of Moher, uno spettacolo naturale da mozzare il fiato. Da Dublino siamo partiti in pullman la mattina alle 6,50 e abbiamo attraversato tutta l'Irlanda con la sua splendida campagna verdissima, passando per diverse contee, inclusa la bellissima County Clare, la Contea di Clara ............. la deliziosa cittadina di Kenmare in County Kerry........ dove il prefisso telefonico è 091, come quello della mia città, Palermo!!!!!

And here you see the breathtaking Cliffs of Moher. To go and see them we left Dublin early in the morning with a coach and crossed the green and brilliant irish countryside, included the beautiful County Clare.......... (oh oh... it's my home!!!)...... the adorable village of Kenmare, County Kerry.......... where the city code is 091... like the one of my town, Palermo in Sicily!!!!!
Cliffs of Moher

Kenmare
Siete ancora qui? Bene........ ho tanto ancora da raccontare sul mio viaggio a Dublino e dintorni, così vi rimando ad un prossimo post...... Buona settimana, Clara.

Still alive after this long post? Well........ so many thing to tell you about our stay in Dublin and the irish countryside, so I'll tell you more in the next post...... stay tuned!!!! Enjoy your week, Clara.




Commenti

Elena Zoia ha detto…
Ciao Clara
intanto ti faccio i miei più cari auguri di buon compleanno !!!
E poi ti dico che ti invidio tantissimo per il tuo viaggio meraviglioso... ma ti ringrazio di aver postato queste fantastiche foto, così con la fantasia viaggio anch'io !!!
Grazie e un abbraccio
Elena
Grazia Nuti ha detto…
Ciao Clara,Tantissimi auguri
di buon compleanno.L'Irlanda
deve essere un bellissimo
paese,grazie per le foto.
Rosa ha detto…
Tantissimi auguri Claraaaa!!!!!! Io che ti conosco personalmente posso dirti sinceramente che non dimostri affatto i tuoi cinquant'anni!
Dublino....splendido regalo!!!
*Susycottage* ha detto…
Ma che spettacolo quelle scogliere,
darei non so cosa per essere lì adesso e sentire il vento.....
Clara mi hai mandato in crisi, partirei subito!!
Comunque tantisssssimi auguri e bellissimo regalo
Love Susy x
Roberta ha detto…
Ottimo regalo !!!attendo altre foto....io ne go fatti invece 40 e dato che devo ancora riscuotere il regalo mi sa che faro' come te...un lungo week end da qualche parte.
Susanna ha detto…
Tantissimi auguri Clara! E che bel dono hai ricevuto. Adoro l'Irlanda e Dublino è una città speciale.
Un saluto, a presto Susanna
Unknown ha detto…
Eccoti di ritorno :)
sul blog dico!
che splendidi ricordi Dublino!! e tantissimi auguri di buon compleanno in ritardo :)
Silvia ha detto…
Pima di tutto: TANTI AUGURIIIIII!!! E poi.. che viaggio fantastico!!! Meravigliose immagini.. complimenti alla tua famiglia per averti fatto un regalo simile..ma sicuramente te lo meritavi! Un abbraccio
clara ha detto…
Per prima cosa " tantissimi auguri"...poi ti faccio i complimenti per la tua splendida famiglia che ti ha fatto un regalo davvero bellissimo.
Ciao Clara
Alessandra ha detto…
Ciao, grazie per la visita. Bellissime foto e città meravigliosa...priam o poi ci andrò anch' io...
Bacioni
Alessandra
Graziella ha detto…
che bel viaggio e che posti stupendi hai visto.
Quanto mi piacerebbero.

Auguri per i tuoi "50".
Graziella
franca ha detto…
Buon compleanno, anche se in ritardo! Hai scelto un regalo stupendo. Anche a me piacerebbe molto visitare l'Irlanda, dalle tue foto è davvero bellissima!
Franca
Luciana Todaro ha detto…
Tanti auguri per i tuoi 50!
lU
mamanluisa ha detto…
ciao e buona serata
Cuore Antico ha detto…
Sicuramente è stato un viaggio stupendo...
Debora
mamanluisa ha detto…
ciao cara, l'attesa e poi l'arrivo della mia nipotina mi hanno distratta ......e intanto auguri anche se molto in ritardo per il tuo compleanno e il tuo viaggio stupendo!!!ciao
Raffaella ha detto…
Un viaggio stupendo! Mi hai fatto venire voglia di partire...
Raffaella
Raffaella ha detto…
Un viaggio stupendo! Mi hai fatto venire voglia di partire...
Raffaella
Raffaella ha detto…
Un viaggio stupendo! Mi hai fatto venire voglia di partire...
Raffaella
Raffaella ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Daniela ha detto…
che luoghi meravigliosi,non ci sono mai stata,ma l'Irlanda ha sempre avuto su di me un fascino particolare!
Carinissimo anche il posto in cui hai alloggiato.
Grazie per aver condiviso con noi!
Bacioni
Dani
Mo' ha detto…
che posti spettacolari....
e buon compleanno!
lilybets ha detto…
Auguri per i tuoi 50 anni Clara e..regalo perfetto,un viaggio riempie davvero il cuore di ricordi ! Passa al mio blog,ho cambiato lo Swap Angeli,rendendolo piu' semplice,sei una delle persone che vorrei tra di noi !
Anonimo ha detto…
innanzitutto tantissimi auguri e poi che bel posto hai visitato.
bravi !
buona settimana

p.s.: mi piace l'immagine sopra che hai messo nel blog, adoro i paeselli...
೫ My lucky ೫ ha detto…
Ma no!! Li accetti ancora gli auguri???
Augurissimi!!! Ehhhhhhhhh...ma tu festeggi in grande, però!
Ed io sono andata "solo" in Emilia Romagna!
Hai fatto bene a fare un bel viaggetto, soprattutto se si può fare. Penso siano esperienze meravigliose!!
Bacioooo!!!
Unknown ha detto…
ciao Clara, come prima cosa auguri di vero cuore anche se in ritardo, complimenti per il bellissimo reportage e grazie mille per i tuoi complimenti!!!!! per quanto riguarda la profumina giveaway ha vinto Valeria....ho pubblicato l'esito della vincita nel contesto di un post che ho fatto subito dopo l'estrazione!!!! Grazie comunque per aver partecipato! Bacioni ed alla prossima!
letrecivette ha detto…
buongiorno Clara ho letto il tuo comm ma la tua email non mi appare ! se me la puoi inviare buona giornata monica
FrontierArtiSt ha detto…
che meraviglia...adoro Dublino e leggendo questo post mi hai fatto venire una voglia matta di tornarci! ciao cara sono Vania ;)

Post più popolari