Marmellata di fragole e.......ricominciamo!

Ma che silenzio che c'è qua........dove siete tutte???? Eh sì....è vero.....la prima assente sono io! Quanto tempo che non aggiornavo il blog! Ne parlavo l'altro giorno con la mia amica Rosa sul forum Isola Creativa e dicevamo che buona parte di quanto passava sui blog si è trasferito su Facebook o whatsapp.
Ma siccome io non amo Facebook.....rieccomi qua. Ho tante cose da raccontarvi, da farvi vedere, ma stavolta inizio dall'ultima cosa fatta, e cioè la mia marmellata di fragole, una tradizione che non posso mancare, i miei figli ci tengono parecchio!
Ecco qui le fragole con lo zucchero a inizio cottura.....mia figlia ha detto che il profumo si sentiva in tutta la casa. Sono fragole buonissime, di Marsala, qui in Sicilia molto rinomate sia per il sapore che per il profumo.

E qui i barattoli. Ne son venuti solo 3 con un kg di fragole, ma è buonissima. Io non amo le marmellate eccessivamente dolci, quindi per un kg di fragole ho messo 700 gr di zucchero. Ho aggiunto uno spicchio di mela con tutta la buccia, mela che ho tolto a fine cottura. La mela, infatti, contiene un addensante naturale e fa sì che la marmellata prenda consistenza.
Vi auguro un buon weekend, Clara.


After a long time, here I am again dear friends. I've so many things to tell you, but let's start from my homemade strawberry marmalade. Only 700 gr of sugar for 1 kg of strawberries....... absolutely wonderful! And what a smell at home! Enjoy your weekend, Clara.

Commenti

*Susycottage* ha detto…
E bentornata!!
Hai ragione, molte si sono trasferite su altre piattaforme e questo mi mette molta tristezza...io resisto però!!
Buonissima la tua marmellata, non può essere che così, l'anno scorso l'ho fatta anch'io ed era squisita.
Buon fine settimana cara
Love Susy x
Rosa ha detto…
Era ora Claraaaaaaa!!!!
Che buona la marmellata di fragole! Ma tu, dopo averla messa nei barattoli, la sterilizzi? Vabbé....te lo chiedo domani "di pirsona pirsonalmente". Ah ah ah!
Tomaso ha detto…
Cara Clara vedo che sei ritornata e la marmellata di fragole è buonissima!!!
Come vedi pure io ci sono dopo l'adunata di noi alpini a Aquila le foto lo giustificano molto bene nel mio blog. Ciao e buona settimana cara amica.
Tomaso
Elena Zoia ha detto…
Io non amo particolarmente le fragole... ma amo tanto le mie amiche di blog che pubblicano ogni tanto un post !!! Spero di vederti più spesso!!!!
Un abbraccio, Elena
Susanna ha detto…
Uhmmm buona questa marmellata di fragole, mi sono cimentata anche io di recente e come te, cara Clara, non amo le cose troppo dolci.
Bentornata allora!
Ciao Susanna
mamanluisa ha detto…
ciao cara, la tua marmellata (uguale alla mia) squisita! un abbraccio

Post più popolari