Winter vibes ...

Ormai lo sapete: le borse sono la mia fissazione. Ne farei in contiuazione, quasi una per ogni outfit! Così ho deciso di farne una che andasse bene con un bellissimo pantalone morbido in velluto,un po' pantapalazzo, che ho acquistato poco prima di Natale. È di un bellissimo blu petrolio, brillante, e l'ho abbinato a un maglia beige con bordi in beige con un leggerissimo lurex e scarpe comode di un colore molto chiaro, neutro. Filo di perle e orecchini a completare il tutto. Ok... e la borsa? Ma che problema c'è?!? La faccio!
Ho acquistato una borsa di medie dimensioni in iuta, un bel gomitolone con diversi colori che ho separato facendo piccoli gomitoli per colore, così da ottenere l'effetto ottico che volevo dalla sequenza dei colori, e ho iniziato a lavorare, seguendo il tutorial di uno schema che mi piaceva, trovato su Pinterest. Lateralmente ho fatto una striscia unica che copre i due lati e il sotto. Restava il problema del retro, che non volevo rivestire pure con la lana. Così ho pensato al velluto... ne ho un bellissimo scampolo acquistato tanto tempo fa, di un bellissimo color tortora chiaro, molto neutro. Ed ecco fatto il retro della borsa, al quale ho applicato anche un decoro a uncinetto, sempre con la stessa lana utilizzata per le altre parti.
L'ho indossata con grande piacere e devo dire che ha avuto grande successo, è piaciuta a tutte le mie amiche e io ne sono felice. Ma, soprattutto, è piaciuta tantissimo a me! E adesso ne ho in lavorazioe una con le applicazioni in cotone... summer vibes! A presto e buon weekend, Clara.

Commenti

Michela ha detto…
È un capolavoro! Colori bellissimi, esecuzione perfetta!
Eli R. ha detto…
Molto bella e buona idea approfittare la borda come base
Baci
adriana ha detto…
Complimenti. E' molto bella,mi piace molto l' abbinamento dei colori
M.Grazia ha detto…
Bellissima, sono divertenti da fare... complimenti Pettirossoinfreddolito
Susanna ha detto…
Che belle botse, sei proprio brava!
Ciao Susanna
Dark Miryam ha detto…
Ciao Clara era da tanto che non passavo sul tuo blog, specie per lasciare un commento... Ma è stato un anno davvero allucinante quello che ho appena trascorso.
Ora ho di nuovo il tempo per poter tornare in carreggiata!
Ne approfitto per lasciarti un saluto e per dirti che questa borsina è davvero bella, mi piace anche il retro che hai creato con lo scampolo ed il motivo ad uncinetto applicato. Complimenti davvero!
J. S. Vila ha detto…
Es una buena bolsa decorativa hecha de forma artesanal con encanto. Esa bolsa queda muy bonita.

Post più popolari