A tutto Swap!

Spediti e arrivati a destinazione i miei due Swap. Per lo swap tea di Argante ho inviato alla mia abbinata Loredana una selezione di tè fruttati, un tè verde al gelsomino e un infuso alla liquirizia. Gli handmade sono un copriteiera con gatto applicato (una stupenda stoffetta americana) e un copri thermos per portarsi il tè al lavoro (com'è sua abitudine). Ovviamente vi dovrete sorbire la solita carrellata di foto ravvicinate per notare il bordo del copriteiera con le impronte di gatto e il merletto con tazzine e teiere applicato al copri thermos. 
Let's talk about the last 2 swaps once everything has arrived  to the final destination.  For Argante's swap tea I've sent to Loredana a selection of teas, fruit flavored, a green tea with jasmine, and a licorice tea. A cosy teapot is the first handmade, with a lovely cat sewn on the front and his back on the backside! Please, note the tissue on the border with the cat's footprint! Then I've made a cosy for the thermos because Loredana uses to bring her tea at work. I've sewn on it a lace with teapot and cup.
Of course here you have a number of close up!






Avevo anche da inviare una sorpresa e così le ho mandato un barattolo di caponata fatta da me a settembre (ne faccio numerosi barattoli che poi sterilizzo e conservo per l'inverno) e della quale avevamo parlato durante una delle nostre chiacchierate per email.
I also had to send a surprise, so I decided to send her a jar of "caponata", a typical sicilian side dish, that I've made in september in great amount to preserve for the winter. We've talked about  it chatting via email.


E questi sono dei biscottini che noi chiamiamo "inciminiati", cioè ricoperti di cimino (il sesamo) che sono buonissimi e irresistibili. Li ho mandati a Loredana non sapendo, in realtà, se si trovano anche in altre parti d'Italia. Mi ha detto che li hanno molto apprezzati!
And here you have the "inciminiati", very good biscuits completely covered with sesame. I've sent them to Loredana because I like them very much and I don't know if you can find this biscuit in an other region here in Italy. Loredana and her husband appreciated!
E questo è lo swap peperoncino organizzato da Mamma Monica. Ero abbinata a Monica, che non ha un blog. Le ho mandato uno strofinaccio da cucina con peperoncini ricamati, peperoncini freschi di giardino, una salsa piccante ai peperoncini rossi e delle mini baguettes ai peperoncini.
Now let's talk about the red pepper's swap organized by Mamma Monica. My linked lady was Monica, she doesn't have a blog. I've cross stitched a dish towel with red peppers, I've added a spicy sauce, and some red pepper's flavored baguettes.
E come sorpresa uno strofinaccio natalizio da ricamare e un barattolo di marmellata fatta con le mele e le pere raccolte nel giardino di mio padre, in campagna, totalmente biologiche.
As a surprise I've sent a dish towel to stitch for Christmas and a jar of homemade marmalade, made with apples and pears of my daddy's garden, absolutely bio.

Siete arrivate fino alla fine di questo lunghissimo ed estenuante post? Grazie!!!
Bene mie care, adesso comincia la corsa per tutto ciò che ho da fare in questa giornata. Baci a tutte, Clara.
Did you resist 'til the end of this very long post? Wow! Thank you! Well dear, now let's start this day. Hugs, Clara. 

Commenti

Gisella ha detto…
Una come me che adora i gatti non può evitare di dire che il copri-teiera è favoloso! Stoffina bellissima! Naturalmente anche tutte le altre cose fatte da te lo sono...un bacione, ti ho scritto una mail ciao Gisella
Unknown ha detto…
oddio avevo letto "biscotti INCRIMINATI" ed ero lì che mi chiedevo "ma perchè???" :DD
complimenti per lo swap, una sorpresa sicuramente graditissima e soprattutto pensata apposta per la tua abbinata...sono bellissimi gli swap così, in cui ci si conosce e si fa amicizia :)
un bacio, buona giornata
Giulia
❣❤ Daniela ❤❣ ha detto…
Che cose belle hai fatto, bravissima!
Alepatch ha detto…
Grazie per essere passata da me e per gli auguri che mi hai lasciato. fai delle bellissime cose e rtorno per rubarti qualche ricetta. con affetto Ale
Mammazan ha detto…
Ho guardato a mmirato parecchi tuoi post...quante belle cose riesci a creare!!!
E bellissima la veste grafica!!!
Bia ha detto…
Caspita!!! Per il prossimo swap voglio essere la tua abbinata!!!:-) Un bacino da Angie
Loredana ha detto…
Mia cara, grazie ancora per tutte le bellissime cose che mi hai mandato!!
Sono davvero felice di averti conosciuta ;-)
Un bacio, Lò
Kathy A. ha detto…
What lovely exchanges Clara. Y0u can tell that you put your heart and much thought into each gift..
Micki ha detto…
It looks like you really enjoyed the swap...What a lovely idea and you sent such lovely things.
Micki

Post più popolari