Il telaietto o flower loom
Flower loom |
Era da un po' di tempo che avevo deciso di ricomprare il telaietto che avevo quando ero piccola. Ne avevo un set di tre, con diverse misure, in metallo. Mia madre sostiene che deve essere conservato da qualche parte, chissà dove. Così ieri sono andata in una merceria vicino casa e, per la "folle" cifra di 3 euro (era l'ultimo rimasto e non ne ritireranno più), ho comprato il telaietto per fare i fiori che vedete nella foto qui a fianco.
When I was a child I had 3 small looms, in different sizes, to do squares with the wool or the cotton. My mum says that she's sure we still have them, hidden somewhere, maybe in my parents' holiday's cottage. But I'd like to have it now! So yesterday I went to a shop nearby and bought the flower loom (it was the last one) you see in the picture, for a "crazy" price of 3 euros!
E qui vedete i primi due fiorellini realizzati in appena 10 minuti. La lavorazione è davvero semplice e veloce e mi fa tornare a quando ero bambina e realizzavo le mie piastrelline. Adesso vedrò cosa realizzare, anche se un paio di idee già mi passano per la testa. Buona giornata a tutte.
And here you see the first flowers I've made, in just 10 minutes. Very easy to use, the loom reminds me when I was a child. Well, let me have some ideas about how to use these flowers and I'll tell you. Enjoy your day, Clara.
Commenti
Grazie per la chiaccherata piacevolissima, sentirti è sempre favoloso, fantastico!
Un abbraccio e un bacione grande, ciao ciao Gisella
Ciao Silvana
La foto che hai messo come immagine del tuo blog è bellissima...come si chiama il luogo?
Un bacio, Lò
Un saluto Susanna Cerere
Un bacio
paola
è davvero divertente e molto semplice realizzare fiorellini
un caro saluto
Roberta
ora puoi sbizzarrirti...
un abbraccio Katia
Wow il telaiettooooooo
adesso sono curiosa di vedere le meraviglie che farai..
Un abbraccio
anche a me ogni tanto vengono in mente gli "aggeggi" che avevo da piccola per pasticciare con fili e lana!
Che nostalgia...
Loredana
Non conoscevo questo telaietto e devo dire che mi piace molto ciò che si può fare! Vista la spilla che hai realizzato, bellissima ^.^
Tiziana