Pannolenci

Un paio di settimane addietro ho partecipato ad un piccolo corso di cucito creativo per la realizzazione di un porta set da cucito in panno lenci, quello che vedete a fianco è quello fatto da me. Ho scelto per l'esterno il solito abbinamento verde/viola, nei vari toni, che per ora amo tanto.

A few weeks ago I entered a sewing class to create this felt sewing kit case you see in the picture. This one is mine. As you see, for the outer side, I've chosen the colors I like very much in this period: green and violet/lilac.

E' molto semplice da realizzare. E devo dire che l'aspetto più divertente del corso è stato il gruppo, e l'atmosfera divertente e allegra che si è creata.

I have to tell you that the atmosphere among all us "creative women" was great and one of the funniest side of the class.

E questo è l'interno, super colorato, come voleva il progetto originale. Devo dire che per i miei gusti è troppo colorato, il prossimo che farò (perché ne ho già un altro in cantiere da regalare) lo realizzerò con colori meno accesi. Ci sono i porta spagnolette, il porta aghi e il puntaspilli oltre al portaforbici, questi ultimi due attaccati col velcro così da poterli rimuovere facilmente.

Inside the colors are ...... too colored for me, but that was the original project! The next one will be with matching colors. You can store all you need to stitch or sew, there is the pinkeep, the scissors case (the one in blu and turquoise) ...... 

E su un lato c'è una tasca con la chiusura col velcro, dove riporre eventuali schemi. 
Come vedete è veramente un progettino semplice, però nel realizzarlo ho imparato alcune cose nuove, qualche trucchetto e mi sono divertita tanto. Buona settimana, qui le temperature sono ancora basse (ma meglio così). A presto, Clara.

..........and on one side there is also a pocket closed by a small piece of velcro, to store the patterns. As you can see, it's very easy to make, but it's a great fun. Enjoy your week, Clara.

Commenti

Susanna ha detto…
Ciao Clara, sarà che il pannolenci mi ricorda subito i lavoretti dell'infanzia, certo non elaborati come questo tuo delizioso e colorato set... ma è proprio carino, complimenti!
Un abbraccio e buona giornata Susanna
Pattyz ha detto…
Bellissimo, anche nei colori che hai scelto :-) Buonissima giornata, Patty
Titti ha detto…
Che bello il tuo lavoro, sei stata bravissima,il fiore poi è bellissimo!!!
ornella ha detto…
... il pannolenci, la mia grande passione ♥♥♥
con i suoi colori e la sua versalita',permette di creare cose uniche.
Un abbraccio ornella
Anna ha detto…
Molto bello, soprattutto se un primo lavoro. Sono d'accordo con te sulla presenza di troppi colori ma così è molto allegro e primaverile, fa venir voglia di lavorare per utilizzarlo!!!
Complimenti, mi piace molto!!!!
Un sorriso
Anna
Letizia ha detto…
Grazie per la tua visita,me ne ne sono accorta solo adesso,ile tue creazioni sono molto belle,complimenti!Buon fine settimana ,Letizia.

Post più popolari