Le mie montagne, my mountain

In questi giorni in Sicilia c'è un clima strano per il periodo: cielo spesso annuvolato, qualche pioggia e temperature decisamente fresche. Che strazio, direte voi, visto che siamo in giugno inoltrato. Che meraviglia dico io che non amo il caldo. Questo clima mi fa pensare alle mie adorate montagne, quando in pieno agosto mentre in Sicilia si registrano 35-40°, lì ci si sveglia con temperature vicino allo 0. Così, vi posto due foto che adoro, scattate da mio marito. Questa a fianco immortala il lago di Misurina con le cime di Lavaredo sullo sfondo. E' un posto che adoro.
In these days in Sicily we have a very strange wheather for june: clody, windy, it often rain ad quite cold. You may think "it's awful", but I say "it's wonderful", because I hate hot wheather. This climate makes me think about my beloved mountains, where you wake up early in the morning in august and the temperature is close to 0 celtius, while in Sicily there is 35-40° celtius. So I show you 2 pictures my husband shot "some holidays" ago. The first one is about Misurina's lake in the Dolomites with the Lavaredo heights. I do love this place.
E questo è l'Eiger che sovrasta la cittadina di Grindelwald, in Svizzera, un altro dei miei posti preferiti. Le regioni che prediligo in Svizzera sono i Grigioni e il Vallese. Vi consiglio di fare, qualche volta, una puntatina a Saas-fee, villaggio di 1400 abitanti a 1800mt di altitudine, completamente chiuso al traffico, interamente pedonale. Una gioia per lo spirito, un posto dove davvero puoi sentire il silenzio. Un abbraccio a tutte e buona settimana, Clara.
And this is mount Eiger, close to Grindelwald, in Switzerland, another one of my favourite places to go. The swiss regions I prefer are Greubunden and Walais. I suggest to you to go to Saas-fee, a small village with 1400 inhabitants and situated 1800mt on the sea level: it's completely forbidden to the cars, totally for pedestrians. It's a joy for your soul, a place where you can really "hear the silence". Hugs. Enjoy your week, Clara.

Commenti

Ciao Clara, anche io non amo molto il caldo, adoro la montagna.
Infatti appena ho visto la foto mi sono detta: queste sono le Tre Cime di Lavaredo, sono andata a leggere per la conferma.
Sono posti meravigliosi, mi piace da impazziere il paese di San Vigilio di Marebbe.
Starei sempre lì.
Anche qui la temperatura è adorabile, ma ho paura che nei prossimi giorni il caldo aumenti, speriamo di no.
A presto Nadia
Daniela... ha detto…
eh eh eh anche io me la sto godendo da pazzi questa temperatura meravigliosa...anche se lontano dal mare avvizzirei. Ciao, Daniela
PS Beeeello il nuovo template
tizi ha detto…
La temperatura ideale... belle giornate fresche.
Anch'io adoro la montagna per i paesaggi magnifici e per l' atmosfera rilassante che vi regna.
Un abbraccio
Tiziana
NoraC ha detto…
Le cime di Lavaredo! Le amo... c'è un punto su una pista in Val Gardena dove riesco a vederle benissimo e una volta, mentre cercavo di tornare alla pista ho scattato una foto velocemente. E' la foto più bella che ho mai fatto, tutto neve e una luce da fiaba...
Mi unisco a voi che non sopportate il caldo e amate la montagna. Peccato che non conosco la svizzera
Joanne Lendaro ha detto…
The mountains are breathtaking!! Beautiful! I understand why you love the mountains! Hope your house remodel is making great progress.
Lara ha detto…
Ciao, bellissima la foto del lago di Misurina, ci ho passato qualche giorno di vacanza anni fa ed è stato splendido, un posto da sogno. A presto Lara
claudia ha detto…
complimenti,molto bello,auguroni da Tenerife!!!!
NoraC ha detto…
Ciao Clara! Il tuo blog io me lo sono già girato un bel pò, ma è uno degli ultimi che ho scoperto e ancora devo visitarlo tutto. Ah sì, siamo sorelle d'anima! Sei già la seconda soul kin che trovo qua nella blogosfera!
Ora so che mi tieni d'occhio e posterò di conseguenza :)

Post più popolari