Relax & sal

Una domenica di pieno relax. A Messa stamattina, una passeggiata per andare a comprare il quotidiano ed una rivista di punto croce, poi a cucinare e dedicarmi ai miei passatempi. I bambini hanno studiato, mio marito ha fatto la sua ora di corsa, tutto all'insegna del riposo.
Questo è il cuore di agosto per il sal cuori, come sapete ho un pò di arretrati a causa del trasloco. E' una bustina portatutto.
Today has been a very relaxing sunday: to the church for the Mass early in he morning, a little walk to buy the daily newspaper, my husband went running, the children studied, then I prepared for lunch and had also the time to dedicate to my handmade. Here you see the august's heart for Stefy's  sal, it's a small purse you can bring in your bag.
E poi mi è venuta l'idea per il mese di settembre, una cosina particolare che spero piaccia alla mia abbinata.
 E' una piccola scopa scacciaguai, un portafortuna da appendere dietro la porta di casa. Quella che dovrebbe essere una mela ha l'insolita forma di cuore, con altri due cuoricini anch'essi in panno e le foglie di un bel verde brillante. Sul manico un merletto a cuoricini.
And then the handmade for september. It's a little broom to "drive troubles away", to hang up the door. It's not an apple, it'a felt red heart, with green leaves and a lace with some hearts.
E infine le dolci note: piccoli dolcetti di pasta sfoglia ripieni di crema chantilly e mele, il tutto spolverizzato con zucchero e cannella. Inutile dirvi che non ce ne sono più!!!
And now a sweet note: small pastries of flaky pastry, filled with chantilly cream and apples. All dusted with caster sugar and cinnamon. No one survived!!!
Buona settimana a tutte, Clara.
Enjoy your week, Clara.

Commenti

Bia ha detto…
Belle e originali le tue creazioni per il Sal di cuori!! Ma quei dolcetti...uhmmm...fanno venire l'acquolina in bocca!!:-) Un bacino da Angie
molto belli i tuoi lavori .........quei dolcetti fanno venire l'acquolina in bocca
❣❤ Daniela ❤❣ ha detto…
Mi piace moltissimo la scopa!! che meraviglia!!
Anche il Sal che hai fatto è bello ma la scopa è così originale!
brava!
silvia ha detto…
iN QUESTO PERIODO SONO A DIETA......... POSSO SOLO IMMAGINARE QUANTO FOSSERO DELIZIOSI I TUOI DOLCETTI.... CHE GOLA CHE FANNO. CMQ BELLO TUTTO, LA SCOPINA POI E' UNA BELLISSIMA IDEA. BACI!!
Unknown ha detto…
Gnam gnam questi dolcetti adesso che sta iniziando a far freddo mi fanno pensare ad una bella tazza di the fumante e mi viene già l'acquolina in bocca :)
Direi che il blog è perfetto ora, si legge decisamente molto meglio!
Buon inizio settimana, un bacio
Giulia
...mele e cannella è un'accoppiata vincente, com edice benissimo il titolo del tuo blog!se ci aggiungi la chantilly poi mmmmmh ci credo che sono finiti all'istatnte!che belle queste domeniche di relax...complimenti per i bellissimi lavori! :) un abbraccio!
Joanne Lendaro ha detto…
The pastries look heavenly! The broom is just too cute, and I'm sure would sweep all troubles away! Glad to see that you are getting settled in your new home.

Post più popolari