On the move! Il trasloco!

Questa foto delle mie Lilliput Lane (con una infiltrata marinara) poggiate sopra uno scatolone è emblemaica di quello che sono stati gli ultimi giorni per me. Sono seduta in quel che resta del mio salotto, circondata dalle scatole e dai mobili smontati.  Domattina, molto presto, verranno gli uomini incaricati del trasloco e lasceremo questa casa, dono dei miei genitori, dove io e mio marito siamo venuti a vivere appena sposati. Le Lilliput Lane le ho comprate a Londra e York durante il viaggio di nozze, quasi 17 anni fa. 
This picture of my Lilliput Lane homes on a box  perfectly represents what these last days have been for me. I'm on my sofa in what we can say is "once a sitting room, now a depository", surrounded by my dismantled furniture. Tomorrow we will leave this home, the one where we started our married life. And we bought the Lilliput Lane in London and York during the honey moon, almost 17 years ago.
Mi sembra di lasciare in questa casa una parte della mia vita e della fanciullezza dei miei figli, che ci sono nati e cresciuti. Andremo ad abitare nella casa che fino ad oggi hanno abitato i miei genitori (mentre loro vengono ad abitare in questa): è più grande e i miei figli potranno avere una stanza per ciascuno ed io la mia "craftroom", dove potermi dedicare ai miei lavoretti manuali. Insomma ragazze, con questo scambio di case con i miei genitori mi sa che ho fatto un altro swap!
I fell like leaving in this home a part of my life and of my children's childhood. We'll move to my parent's home and they come here. Our new home is bigger than this one: the children will have each one his/her room and I will have my craftroom. I suppose this is a swap too, isn't it?
Desidero scusarmi se per alcuni giorni non sarò assidua presenza in rete, ma come potrete capire avrò un bel pò da fare. Un abbraccio a tutte e buon fine settimana.
I'd like to tell you that maybe I will stay on the web just a little in the next days, I'm so sorry of it. But, as you can imagine, I will have lot of things to do. Hugs and enjoy your weekend.

Commenti

ste ha detto…
BUON TRASLOCO!!!!!
Non t'invidio per niente, io ne ho fatti 5 e tutti nei primi 7 anni di matrimonio...uno sfacelo!
Ma se poi avrai la tua craft room...bhè, sarai ripagata di tanta fatica!!!!
Bacioni
Ste
Gisella ha detto…
Ciao, i miei genitori hanno traslocato il 9 aprile e li sto aiutando da più di un mese, sono anziani e non riescono a fare tutto...ma è un vero disastro!!! Ti capisco benissimo, mi mancherai...ma ti aspetto presto, buon lavoro, baciottoli Gisella
...buon trasloco, carissima!!ogni cambiamento porta un po' di nostalgia, ma tante novità :) vedrai che sentirai presto la casa nuova come "tua"...e la craft room è un ottimo inizio :) ti mando un bacione!
Stefy ha detto…
allora buon yrasloco, cara clara!
E torna presto!
un bacio
stefy
Giulia ha detto…
Anche la mia casa si assomiglia a la tua.....piena di scatole!!!!Già mi metto le mani ai capelli al pensiero del trasloco.
Lara ha detto…
Ti faccio i miei auguri di incoraggiamento, non sarà una passeggiata,e sono certa che ti abituerai anche alla nuova casa. Io ero felicissima quando con i miei ci siamo traferiti in campagna, non mi spiaceva lasciare un appartamento in condominio, però lì ero cresciuta e mi sembrava di lasciare una parte di me, con il tempo amerai ancora di più lacasa nuova. Buon lavoro, ti aspettiamo. Lara
Roberta ha detto…
Dai, in fondo questa casa non la lascerai del tutto...e ogni volta che farai visita a tua mamma sarà una visita anche ai vostri bei ricordi...quasi come sfogliare un album di foto!
buon lavoro
Roberta
tizi ha detto…
Non parlarmi di trasloco!!! La scorsa estate ho traslocato anch'io e ancora non ho finito ne di sistemare questa e neanche l'altra che ho lasciato.... Buon lavoro a presto!
Ciao tiziana
Levin ha detto…
it must be sad to leave the house that holds so many memories - but it must be nice to move to something bigger.
hope the move goes smoothly :)
l
x
Elena ha detto…
Il trasloco è duro si sa, ma chiusa una porta se ne apre un'altra.
Poi non è un vero abbandono in quanto resta ai tuoi genitori, quindi quando ne sentirai nostalgia potrai andarli a trovare, sono certa che ti accoglieranno con grande felicità!
Buon lavoro, ciao
Elena
giuliana ha detto…
ciao Clara!Ho ricevuto il tuo swap..aaaahhh quanto mi faranno comodo l'asciugamano e il suo ospite..li adoro con quei colori così teneri!Azzeccatissima la cioccolata alla cannella..hiihi un pensierino dolce per onorare il mio blogghino...me la gusterò con calma..e grazie per tutto il resto.Non ti conoscevo ma mi piace il tuo angolo..auguri per la nuova sistemazione e a presto!
Giuliana
palmy ha detto…
Buon trasloco, che incubo... ma anche un'occasione per un sano decluttering!
Domani pubblicherò il secondo post di condivisione: Share breathing space, Condividi un momento di riflessione. Sei invitata ovviamente!
morena ha detto…
Grazie Clara per i complimenti sul mio blog e....pure tu li meriti!!!!
spero che il trasloco sia ormai terminato con annessi e connessi(tutti gli scatoloni sono stati svuotati?)Ho letto che ami la lemon curd e...se vuoi ti posso dare la ricetta per farls in casa se non la possiedi!!! io ogni tsnto in inverno la fsccio ma devo stsre attentas altrimenti il mio compagno ne fa indigestione e parlando di dolci conosci la lemon meringue pie???Certo che se hai i limoni in giardino verebbero nene entrambe!!! Per me è la miglior torta che si possa mangiare o forse è un giudizi di parte perchè mi ricorda la mia infanzia in Inghilterra!! (quasi Scozia dato che abitavo sul confine)Fammi sapere se ti intyeressano e di nuovo grazie per i complimenti. A presto,Morena
La Comtesse ha detto…
Buon trasloco!
Ti capisco perchè io l'ho fatto più volte.
Le Lilliput Lane sono magnifiche, anch'io le colleziono.
Ma il più grande collezionista che conosca è il fidanzato di mia sorella...ne avrà almeno 200, pezzi magnifici, in edizione limitata, sai quei paesaggi meravigliosi, che costituiscono interi villaggi!
Ci vuole un sacco di posto in casa, però!...e io ho spazi esigui!
Grazie della tua visita al mio blog e delle belle parole!
Loredana

Post più popolari